Trofeo Atletica Uta. Comunicato Stampa Organizzazione

25 Giugno 2019

Valida per il trofeo "Beer Mile for X relay" e per il Campionato Master of the Road

Comunicato Stampa Atletica Uta

Domenica 30 giugno a Uta si correrà la seconda edizione del Trofeo Atletica Uta.

L’ASD Atletica Uta,  per il secondo anno ripropone la gara su strada che, nel 2018 ha fatto il suo esordio nel calendario delle gare su strada estive.

Molte le novità nell’edizione 2019:

Confermate le competizioni giovanili dove, questa volta, verrà assegnato Il Trofeo Atletica alla Società che otterrà più punti nelle categorie giovanili. Infatti sarà redatta una classifica unica (m+f) dalle categorie esordienti 6, 8, 10, Ragazzi fino a quella Cadetti m/f. Verranno assegnati 10 punti al 1° classificato/a di ogni categoria, 9 al secondo e così via fino al 10° classificato/a che otterrà 1 punto. Trofeo anche alla 2^ e alla 3^ Società classificata.

La gara master sarà la settima tappa del campionato “Master of the Road 2019”, circuito di Manifestazioni di corsa su strada riservato al settore SF/SM>=35. Si totalizzeranno punti sia per la classifica individuale che quella di squadra, maschile e femminile.

Il circuito si rinnova allungando il tracciato cittadino, che si percorrerà 3 volte, da 1,25 km a 2 km. Si passa quindi da 5 a 6 km totali,  con partenza unica maschile e femminile.

La quota di iscrizione per la gara master  è di 12 euro e comprenderà oltre all’assistenza medica, pettorale e ristoro durante e dopo gara anche il chip di cronometraggio e il pacco gara (per i primi 200 iscritti) contenente la maglia tecnica con il logo della manifestazione e prodotti locali offerti dallo sponsor.  

A precedere la gara master è confermata la non competitiva di 4 km in ricordo del compianto Tore Meloni.

La quota di iscrizione per la non competitiva è di 8 euro e darà diritto al pettorale di gara, assistenza medica e al pacco gara (per i primi 90 iscritti) dove all’interno ci sarà una canotta tecnica da running.

A seguire si conferma l’attesissima gara a staffetta, sulla distanza di un miglio, denominata “BEER MILE”. Questa volta la gara (come anche la gara master) sarà cronometrata.

Il ”BEER MILE 4X RELAY” è una gara a staffetta in un tracciato cittadino di 402 da ripetere 4 volte. Ogni staffettista, prima di ogni frazione deve bere una birra da 0,33 in bottiglia o in lattina (offerta dagli organizzatori). Al completamento della frazione si consegna il testimone e parte lo staffettista successivo.

Anche qui un pacco gara ricchissimo con la maglia tecnica della competizione e 2 gadget: il cavatappi e gli occhiali da sole, entrambi col logo BEER MILE.

Il ritrovo per Giurie ed Atleti è previsto alle ore 17:00 presso il parco comunale “piazza S’Olivariu”  e la partenza competizioni è ore 17:30 con una baby sprint dedicata a i bimbi del centri di avviamento allo sport Atletica Leggera.

Il termine ultimo per potersi iscrivere alle gare competitive è mercoledì 26 giugno alle ore 21:00 tramite sito FIDAL a cura dei presidenti delle società, mentre per la non competitiva e il BEER MILE (numero chiuso con massimo 30 team) le iscrizioni si possono fare anche sul posto.

Il regolamento della manifestazione 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate