Tricolori under 20 e 23 con Pianti e Maullu

07 Giugno 2019

Assenti Patta e Kaddari, infortunati, a Rieti la Sardegna punta sul salto in lungo e il lancio del giavellotto. 

(robyspezzigu) Ventisette atleti, con due assi come Andrea Pianti e Jhonatan Maullu, rappresenteranno l’atletica leggera sarda ai Campionati italiani juniores e promesse in programma da venerdì sino a domenica  allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti.  Per l’atletica isolana nella città laziale ci sono concrete aspettative di ben figurare a questa rassegna tricolore U20 (nati nel 2000-2001) e U23 (nati dal 1997 al 1999). In palio ci sono complessivamente 80 titoli, 40 per ciascuna categoria (comprese le otto staffette) equamente suddivisi al maschile e al femminile, e dove per la partecipazione si parla di duemila atleti-gara (2068 per l’esattezza) in rappresentanza di 291società.
Tanti i motivi di interesse sul piano agonistico delle gare reatine che faranno da selezione per gli appuntamenti internazionali di categoria del 2019 entrambi in Svezia: per gli junior gli Europei under 20 di Boras dal 18 al 21 luglio; gli Europei under 23 per le promesse a Gavle (11-14 luglio). Proprio in ottica campionati europei non saranno presenti i campioni italiani Dalia Kaddari (Tespiense Quartu)  e Lorenzo Patta (Atl. Oristano) tenuti precauzionalmente a riposo in seguito ad infortuni riportati in allenamento.

Nella gara del salto in lungo promesse Andrea Pianti (Shardana) si presenta in veste di campione italiano in carica. Nettamene favorito nella corsa al titolo anche il neoprimatista sardo assoluto del giavellotto Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) che si presenta in pedana con la misura di 69,76. Sempre nel giavellotto ci saranno le junior Sara Zoccheddu (Oristano), Alessia Tuveri (Guspini) e l’U23 Erica Piras (Libertas Campidano). Buone cose può fare Giulia Mannu (U23 della Delogu Nu) nei 100 e 200 e nella velocità ci saranno anche Cheick Sabidou Diallo (Ichnos SS), Francesca Verdecchia e Patricia Amalia Imprugas (Amsicora), Francesca Collu (Cus Cagliari) e Oliver Comoli (Jun, Atl.Olbia) e le staffette U20 dell’Ichnos 4x100 e 4x400. Nel mezzofondo saranno in gara Salvatore Mei (Al.Olbia), Virginia Medda (Cus Ca), Ithocor Meloni (Cus Ss). Nei salti in pedana anche Alessia Farci (Cus Ca) e Felipe Tommasini (Cus SS), negli ostacoli Dante Melis (Amsicora) e Riccardo Zaottini (Ichnos) e nei lanci Giacomo Grillo (Ichnos), Roberta Denti (Fiamma Macomer), Marco Barone e Maria Grazia Capitta (Cus Sassari).

Diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare da oggi (venerdì 7) a domenica e nei Social racconto dei Campionati italiani di Rieti con gli aggiornamenti LIVE attraverso i canali  
Instagram: @atleticaitaliana
Twitter: @atleticaitalia
Facebook: www.facebook.com/fidal.it. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate