Tricolori marcia: Pedditzi e Becchetti bronzo

07 Marzo 2021

Intanto stamattina a Sassari buone prove per i lanciatori Fispes

(robyspezzigu) Terzo posto per Valentina Pedditzi (Il sogno delle Giovani Pormesse Maracalagonis) nella 4 Km delle cadette dove la sassarese Chiara Sanna (Guerieri del Pavone) ha chiuso 14esima, il 12° posto nella prova dei 10 Km di marcia su strada junior per Valeria Pinna (Guerrieri del Pavone) e il terzo posto nella prova assoluta sulla 20 Km valida come campionati italiani individuali della rappresentante del Cus Cagliari, la romana Maria Vittoria Becchetti. Quest’ultima rappresentante della società cagliaritana con il tempo di 1h30’05” migliora di quasi 4 minuti il proprio personale datato 2016 e, soprattutto, centra lo standard olimpico per Tokyo 2021 di 1h31’00. Questo il sommario resoconto della trasferta degli atleti sardi ai campionati italiani di marcia su strada disputati a Grottaglie (Taranto).
Nella prova sui 4 Km  delle cadette del Trofeo Nazionale di Marcia bene ha fatto la Pedditzi (classe 2006), capace di chiudere con il tempo di 20’54”, riscontro cronometrico che le ha permesso di guadagnare il terzo posto con la relativa medaglia di bronzo.

Valentina Pedditzi

Nella stessa gara la Sanna (classe 2007), all’esordio nella categoria, concludeva la sua prova con il tempo di 24’05” in 14^ piazza.
Buon esordio tra le junior e sulla distanza della 10 Km di marcia su strada anche per Valeria Pinna. Per la marciatrice sassarese classe 2003 alla fine buon tempo finale di 57’19” e 12° posto.
Stamattina intanto si è assistito anche a una bella mattinata di sport paralimpico  allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove si è disputata la prova regionale Sardegna della Coppa Italia di Lanci Fispes 2021. La manifestazione ha visto confrontarsi e mettersi in mostra alcuni dei più validi protagonisti sardi di queste specialità. Hanno fatto bene nei lanci Cristian Lella (Pol. Luna e Sole SS), Roberto Musiu, Mattia Cardia e Giangiacomo Bonomo (tutti Saspo Cagliari). Tra le donne bene nei lanci Chiara Masia e Alice Peltz mentre nelle prove di corsa hanno brillato Federico Cabizza, Gianluca Scanu e Sara Cocciu (Pol. Luna e Sole SS) e Mattia Cardia, Fabrizio Minerva, Roberto Felicin Musia, Riccardo Campus e Giangiacomo Bonomo (tutti Saspo).



IMMAGINI/Photos




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Coppa Italia Lanci FISPES 2021