Tricolori indoor: argento per Agrusti

16 Febbraio 2019

E per Andrea Pianti e Elisa Pintus finale e record sardo assoluto

(alefloris) C’è l’argento del sassarese Andrea Agrusti (Fiamme Gialle) nella seconda giornata dei tricolori assoluti indoor in corso ad Ancona. E non solo. Perché gli altri due atleti sardi in gara oggi, Andrea Pianti (Shardana) e Elisa Francesca Pintus (Cus Cagliari), tornano a casa con ottimi piazzamenti e i nuovi record sardi assoluti al coperto, rispettivamente del salto in lungo e del getto del peso.
Chi l’avrebbe mai detto di ritrovare Andrea Agrusti, impegnato a preparare la 50 chilometri, nei velocissimi 5 chilometri indoor? E l’atleta allevato da Marco Eugenio Sanna non solo è sceso in pista, ma ha anche conquistato la medaglia d’argento col nuovo personale, abbondante, di 19:36.34 (aveva 20:15.12 realizzato ad Ancona nel 2017).
Bene anche Andrea Pianti che sulla pedana del salto in lungo ha sfiorato il podio. Alla fine c’è il quarto posto a soli 3 centimetri dal bronzo. L’allievo di Giampaolo Garilli ha iniziato la gara con tre salti sui suoi livelli standard:7,62, 7,33 e 7,64.

Poi, dopo aver conquistato i tre salti di finale, il campione italiano promesse (titolo conquistato sempre ad Ancona solo due settimane fa) ha provato a forzare: prima due nulli quindi, in chiusura, un balzo a 7,78 che gli permette di far suo il record sardo assoluto che con la misura di 7,70 apparteneva a Milko Campus (Ancona 2005). Chiaramente, per Pianti questo è anche migliore prestazione regionale under 23.
Infine andiamo sulla pedana del getto del peso dove Elisa Francesca Pintus è stata autrice di un’ottima prova  che l’ha portata a conquistare il quinto posto con la misura di 13,21 metri, sua quinta prestazione di sempre tra indoor e outdoor. Dopo due nulli iniziali l’atleta sassarese allenata da Nicola Piga ha lanciato al nuovo record sardo al coperto di 12,54 (il precedente, 11,98, apparteneva alla stessa atleta ed era stato realizzato ad Ancona nel 2016), poi 12,50, quindi 12,56 e 13,21. Infine, chiusura con 12,47 metri.

Domani si torna in pista con i velocisti (obiettivi puntati su Lorenzo Patta), mentre ad Iglesias sarà in pista Dalia Kaddari.

Gli iscritti ad Iglesias



Condividi con
Seguici su: