Tricolori: domani tavola rotonda sull'allenamento in altura



L'Us Quercia Trentingrana in collaborazione con Officina Atletica, il Cerism di Rovereto ed il Centro Studi FIDAL propone una tavola rotonda sul tema "Allenarsi in altura: dagli aspetti fisiologici alle esperienze sul campo".

In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto il prossimo 20 luglio spazio anche alla cultura sportiva grazie ad una nuova iniziativa di Officina Atletica ( Officina Atletica ). 


Così come avvenne lo scorso anno a Milano, anche questa volta i Campionati ci offriranno l'occasione per un momento di "formazione e confronto" su un tema davvero interessante come l'allenamento in altura.
 

Si partirà dalla parte scientifica con la collaborazione di Fisiologi che vantano grande esperienza sull'argomento come Maria Francesca Piacentini e Mauro Marzorati, per arrivare poi al momento del confronto tra Tecnici che hanno utilizzato nel tempo i lavori in altura, introdotti dal "decano" Pietro Pastorini che farà da apripista agli altri interventi Tecnici in programma, con Massimo Magnaninel ruolo di "moderatore" ma anche di Tecnico con molte esperienze sull'argomento da condividere.
 

Il tutto ospitati nei laboratori del CeRiSM di Rovereto guidato da Federico Schena, che introdurrà la ricerca "run for science" e alla fine dell'incontro si è reso disponibile per una visita al centro di ricerca.
 

Ringraziamo per la collaborazione Officina Atletica, il CeRiSM e il Centro Studi FIDAL che ci hanno permesso di realizzare questo evento. 

 

La locandina con tutte le informazioni

 

 



Condividi con
Seguici su: