Tricolori allievi: attesa per la Kaddari

10 Febbraio 2018

In attesa della prova sui 200 metri della campionessa e primatista italiana outdoor, oggi Simone Fenu ha limato un centesimo al personale sui 60 metri. 

(alefloris) Inizio in sordina, almeno per i colori dei 4 mori, della rassegna tricolore riservata agli under 18 in corso ad Ancona. Pochi gli iscritti isolani e solo tre in gara nella prima giornata. Nella velocità pura, sulla distanza dei 60 metri, Simone Fenu (Atl. Oristano) si è fermato alla semifinale. Per lui esordio in batteria col nuovo personale di 7.19 (un centesimo meno di quanto fatto registrare la settimana scorsa ad Iglesias) , quindi semifinale corsa in 7.23. Nella stessa gara squalificato già in batteria Saibou Cheick Diallo (Ichnos Ss).  Interessante la finale in programma questo pomeriggio (17,10) con la lotta tutta veneta tra Federico Guglielmi (Biotekna Marcon), 6.90, e Abdou Mourou Guene (Atl. Vicentina), 6.91, gli unici due ad aver infranto nei turni di qualificazione la barriera dei 7 secondi netti. Nel primo pomeriggio primo turno dei 400 metri ostico per Giuseppe Deiana (Atl. Goceano), che comunque al suo esordio assoluto indoor ha fatto fermare il cronometro sul 51.88. Deiana sarà domani in gara nei 200 metri, così come l'attesissima campionessa e primatista italiana outdoor (23.68) Dalia Kaddari (Tespiense) già in grado quest'ano di migliorarsi ampiamente sulla distanza breve.

Sempre domani scenderanno in pista ad Ancona anche Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia), nei 60 ostacoli, e Massimiliano Luiu (Lib. Atl. Sassari), nel salto in alto. Ad Iglesias, invece, a partire dalle ore 11 (ritrovo alle 9, chiusura conferme alle 10,45) sono di scena i campionati regionali assoluti al coperto. Occhio alla velocità dove, a meno di variazioni delle iscrizioni, i pronostici sono a favore dei due portacolori della Delogu Nuoro, Antonio Moro e Giulia Mannu. Nel pomeriggio, dalle 15, le gare riprenderanno con i salti in elevazione e il triplo battuta corta.

OLTRE TIRRENO. Intanto a Modena, ai campionati regionali open dell'Emilia Romagna per velocità e ostacoli (l'altra parte del programma, con salti e gare lunghe si disputa a Parma), Maria Aurora Salvagno (Cus Sassari) si è aggiudicata il primo posto nei 60 metri, prima correndo in 7.64 in batteria e quindi tagliando il traguardo in 7.55 in finale (migliore prestazione stagionale per lei che ha un primato di 7.34 del 2009). In campo maschile l'oristanese Luca Lai (Cento Torri Pavia) è stato quarto nei 60 metri corsi in 6.86 dopo il 6.87 della batteria.

Tutti gli iscritti ai campionati sardi assoluti

L’orario aggiornato di Iglesias


Il podio 2017 dei 60 metri: da sinistra, Federica Lai, Nadia Neri e Giulia Mannu


Condividi con
Seguici su: