Tricolori allievi: Paissan e Croce i leader trentini



Domani e domenica ad Ancona tocca agli allievi: lo sprinter dell'Atletica Trento parte in prima linea e si ripromette di trainare anche la staffetta aquilotta

Lorenzo Paissan si presenta domani ad Ancona come l'allievo da battere nei 60 metri. Dopo aver conquistato ad ottobre il titolo italiano under 16 negli 80 metri, il quindicenne dell'Atletica Trento non si è più fermato ed in questo primo scorcio di stagione da allievo è progressivamente migliorato fino ad infrangegre la barriera dei 7" nei 60 metri per garantirsi il miglior tempo di accredito alla sfida tricolore del fine settimana al PalaBancaMarche.

Lo stesso Paissan è inoltre iscritto anche ai 60hs ma è forse nella staffetta 4x1 giro che potrebbe ottenere altre importanti soddisfazioni, considerato anche il buon stato di forma dei compagni di team Enrico Cavagna e Lorenzo Ianes (entrambi iscritti ai 200) ed il potenziale del lunghista Teddy Decarli; con loro, nel ruolo di quinta utilissima pedina del team aquilotto, ecco Mirko Tomasi, tra gli osservati speciali nei 1000 metri in cui si presenta come possibile outsider.

L'altra punta del gruppo trentino in viaggio ad Ancona è la predazzana Pamela Croce: la saltatrice passata all'Us Quercia Trentingrana "vede" un possibile podio, soprattutto in forza delle convincenti prestazioni di questo primo mese di 2016.

Insomma, le premesse sono buone: per seguire l'evolversi della sfida tricolore under 18, si rimanda alla pagina dei risultati disponibile al seguente indirizzo:

 

 

Campionati Italiani Allievi Indoor - tutti i risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: