Trento: inaugurata la nuova pista

08 Ottobre 2021

Taglio del nastro con il presidente FIDAL Stefano Mei e il presidente del CONI Giovanni Malagò: nuovo look per il campo scuola Covi Postal

 

È stato inaugurato stamane a Trento il rinnovato campo scuola Covi Postal, oggetto di lavori nell’estate 2020 che hanno portato circa 12 mesi fa al completo rifacimento di pista e pedane con la nuova colorazione gialla e blu, tonalità care alla città di Trento. Le necessità e le contingenze legate alla pandemia avevano impedito di organizzare una cerimonia ad hoc, opportunità colta oggi in concomitanza con la seconda giornata del Festival dello Sport. Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della FIDAL Stefano Mei, con il presidente del CONI Giovanni Malagò e il n.1 del Comitato FIDAL Trentino Dino Parise. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Trento Franco Ianeselli, la presidentessa del CONI Trentino Paola Mora e l’assessore provinciale Roberto Failoni. 

L’impianto, profondamente rinnovato nel 2004, è stato oggetto lo scorso anno di un completo restyling, in attesa che si completino i lavori per l’adeguamento strutturale dell’attiguo impianto indoor. Alla cerimonia hanno preso parte anche diverse classi degli istituti scolastici di Trento, a sottolineare l’ampio interesse della struttura. Proprio ai giovani studenti è spettato il compito di “intervistare” il presidente Mei, assurto a simbolo di un’atletica capace di trionfare alle Olimpiadi di Tokyo e non solo: “Quando ero atleta l’impegno non mancava mai - le sue parole - è grazie alla dedizione che si riescono a raggiungere grandi traguardi. L’atletica in questi mesi ha raccolto tanto: grazie ad impianti così, interamente dedicati, si riescono a coltivare i campioni del domani”.

Luca Perenzoni (FIDAL Trentino)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Premiato il presidente FIDAL Stefano Mei


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate