Trento FilmFestival: le date di "Yema e Neka"



Domani si apre la 63ima Edizione del Trento Film Festival dedicato alla montagna. In programma anche il documentario di Matteo Valsecchi sulla storia di Yeman e Neka Crippa

Con il pensiero rivolto al Nepal scosso dal violento sciame sismico di questi giorni, domani si aprirà ufficialmente la 63ima edizione del Trento Film Festival che presenta nel proprio programma anche l'appuntamento con "Yema e Neka", il documentario di Matteo Valsecchi che ripercorre le storie dei due fratelli Crippa e della loro particolarissima famiglia, dai primi anni in Etiopia all'arrivo a Passo Daone, nel cuore delle Valli Giudicarie per iniziare una nuova avventura che li ha portato ai massimi vertici dell'atletica leggera giovanile mondiale, con Neka campione del Mondo junior di corsa in montagna nel 2013 e Yeman campione europeo di cross l'anno successivo.

 

Il documentario, della durata di 25 minuti, verrà proiettato al Multisala Modena lunedì 4 maggio alle 17.15 (sala 2) e giovedì 7 maggio alle 21.15 (sala 1).


Il documentario è stato realizzato in collaborazione con Nereal e Il gioco degli specchi e vede Matteo Valsecchi impegnato nella regia, fotografia e montaggio, con assistente regia Margherita Rosi, fonico Roberto Fusco, color correction di  Giacomo Cataldo, sottotitoli a cura di Silvia Piovanelli e colonna sonora di Andrea Taeggi.


In attesa di poterlo gustare in forma integrale, l'invito è di guardare il trailer di un paio di minuti, disponibile su YouTube:

 

 

 

Il sito del Trento Film Festival

 

La scheda di Yeman Crippa

 

La scheda di Neka Crippa

 

 

Nella foto un istante del documentario di Matteo Valsecchi

 

 



Condividi con
Seguici su: