Meeting Melinda: grande show a Cles

22 Agosto 2019

Sabato pomeriggio di grande spettacolo a Cles per il Meeting Melinda con oltre 600 iscritti: 3000, 800 e 400 metri femminili promettono spettacolo per la presenza della padrona di casa Nadia Battocletti e delle sorelle Vandi

Saranno 600 e più i protagonisti dell'edizione 2019 del Meeting Melinda che sabato sera accenderà nuovamente i riflettori sul Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles, premiando l'impegno organizzativo dell'Atletica Valli di Non e Sole che per l'occasione ospiterà anche le finali degli NB Games, la kermesse rivolta al mezzofondo e alle categorie allievi e junior che ha accompagnato il movimento italiano nel corso dell'estate.

A fare il pieno di applausi sarà inevitabilmente la padrona di casa Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), fresca reduce dal miglioramento del primato italiano juniores dei 3000 metri e stuzzicata a ripresentarsi subito in gara sulla medesima distanza per la presenza di un discreto gruppo di atlete giapponesi ed africane capaci di lanciare la sfida su ritmi persino inferiori ai 9 minuti. Un contesto che sembra invogliare la diciannovenne nonesa ad affrontare un'altra gara, in attesa poi di cimentarsi sui 3000 siepi al Palio della Quercia di Rovereto di martedì 27.

Per il resto, tanti iscritti, tra categorie giovanili ed assolute, e diversi altri nomi interessanti, a cominciare dalle sorelle marchigiane Eleonora (Avis Macerata) ed Elisabetta (Fiamme Oro) Vandi, rispettivamente testa di serie numero uno negli 800 e 400 metri femminili. Proprio il doppio giro di pista si promette come il piatto forte della serata nonesa, con al fianco della Vandi anche Yusnesy Santiusti (Assindustria Padova), Joyce Mattagliano (Esercito) e la junior Sophia Favalli (Us Quercia Trentingrana).

Al maschile Roberto Rigali si candida come numero uno della velocità sui blocchi di partenza dei 100 metri mentre il salto in alto propone il padrone di casa ed enfant du pays Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole), campione tricolore junior indoor in carica.

Il via è previsto alle 15 con le prove delle categorie promozionali e giovanili, dalle 17 il Meeting entrerà nel vivo con le gare assolute che si concluderanno indicativamente verso le 19:30.

 

 

Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate