Maestri argento tricolore, Palumbo oro junior

21 Agosto 2017

Nel giorno dei trionfi di Xavier Chevrier e Alice Gaggi, Cesare Maestri è argento tricolore assoluto mentre Linda Palumbo è la nuova campionessa italiana junior; sul podio U23 anche Marco Filosi e Alberto Vender

Sono quattro le medaglie tricolori trentine al termine delle due prove del Campionato Italiano di Corsa in Montagna. Dopo l'atto iniziale della Bolognano - Velo, domenica le alture lecchesi di Piani delle Betulle hanno ospitato la seconda prova (up&down) che ha incoronato sul trono tricolore assoluto il campione europeo Xavier Chevrier (vincitore di entrambe le prove) ed Alice Gaggi. Ma alle spalle del valdostano di Nus, nella classifica finale del campionato italiano, brilla la presenza di Cesare Maestri che grazie al secondo posto sul Monte Velo e alla quinta piazza di ieri ha visto concretizzarsi la medaglia d'argento.

Ancora meglio è andata a Linda Palumbo (Atletica Clarina) che grazie ad un duplice secondo posto ha potuto vestire la maglia tricolore nella categoria juniores, coronando al meglio una stagione intensa ma altamente proficua.

E lo stesso si può dire per la coppia targata Atletica Valchiese formata da Marco Filosi e Alberto Vender, rispettivamente secondo e terzo nella classifica finale U23 del Campionato Italiano, alle spalle del bergamasco Nadir Cavagna.

Insomma, il bottino stagionale dell'atletica trentina si è così impreziosito di altre 4 importanti medaglie.

 

Il racconto del secondo atto tricolore by Cesare Rizzi per fidal.it


Cesare Maestri


Condividi con
Seguici su: