La stagione su pista si apre nel segno di Battocletti

11 Aprile 2021

E' vincente e convincente il primo test in pista di Nadia Battocletti. Spetta dunque alla bi-campionessa europea juniores di cross il saggio di apertura in chiave trentina del 2021 su pista: a Brescia la nonesa delle Fiamme Azzurre che domani festeggerà i 21 anni ha voluto testarsi nei 2000 metri allestiti in occasione del Memorial Cesare Pettinari, organizzato sul nuovo impianto della città lombarda.
Una prova di efficenza che la figlia d'arte di Cavareno ha chiuso sotto il limite dei 6 minuti: 5'59"41 il riscontro finale di una gara condotta in assoluta solitudine e capace di fornire subito preziose indicazioni per l'allieva ed erede di papà Giuliano. Difficile guardare alle statistiche personali, visto che gli unici precedenti sulla distanza risalivano al biennio da dominatrice tra le under 16 (2014 e 2015), ma a corroborare la positiva tesi del cronometro ci hanno pensato la sensazione generale, la leggerezza e la consueta eleganza messi in pista dalla studentessa di ingegneria.

Oltre a Battocletti, l’impianto di San Polino ha visto impegnati anche altri giovani mezzofondisti trentini portacolori dell’Atletica Valchiese a cominciare dallo junior Massimiliano Berti che proprio nei 2000 ha chiuso al sesto posto in un 5’28”31 che gli ha permesso di migliorare sensibilmente il 5’44”8 ottenuto due anni fa a Rovereto; davanti a tutti, arrivo in volata vincente sul piede del 5’13”64 per Samuel Medolago su Sebastiano Parolini.

Quarto e quinto posto quindi per le due under 18 giudicarlesi Chiara Bonomini e Martina Malcotti, separate da soli 5 metri al termine dei 20’ di corsa in cui hanno saputo coprire rispettivamente 4666 e 4661 metri.

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate