Trentini in pista a Palmanova e Padova



Ai Ludi del Bo bene Greta Zin; atleti nonesi in trasferta a Palmanova

La padrona di casa Greta Zin (nella foto) è stata una delle grandi protagoniste dei tradizionali Ludi del Bo, riunione su pista organizzata come in ogni primo maggio che si rispetti dal Cus Padova. La ventiquattrenne lanciatrice patavina, cresciuta proprio nel Cus prima di passare al Gs Valsugana Trentino ha colto il nuovo primato personale nel lancio del martello grazie ad un 53,87 che l'ha piazzata alle spalle della più giovane concittadina Giulia Camporese, junior capace di un più che incisivo 56,53. La rivincita tra le due padovane è stata poi servita nel disco, specialità tradizionale della Zin che si è imposta con 43,18 proprio davanti alla Camporese (40,84).

 

Dai lanci alle corse, dove nei 1500 la lagarina Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) ha chiuso in seconda posizione i 1500 metri sul piede del 4'53"10 alle spalle della padrona di casa Natascia Meneghini (4'42) con le compagne di colori Sakina El Adel e Cont Cumy alle sue spalle appena sopra i 5'; nel lungo terzo posto con 5,58 per la gialloverde Lisa Gottardo, ventenne tesserata con l'Us Quercia Trentingrana.

 

Ludi del Bo, Padova - Tutti i risultati

 

 

Trasferta friulana invece per un gruppo di ragazzi dell'Atletica Valli di Non e Sole che hanno preso parte al Meeting di Palmanova: su tutti da segnalare il sesto posto della junior Chiara Bergia nel tiro del giavellotto con 37,52, risultato preceduto dal 33,07 della stessa lanciatrice nonesa nel disco.

 

Meeting di Palmanova - Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: