Tre atleti abruzzesi qualificati alle finali nazionali del Campionato Invernale Lanci



Alessia Beneduce nel martello Giovanile, Michele Caporrella nel disco Promesse, Veronica Seimonte nel giavellotto Assoluto

Sono state ufficializzate le graduatorie degli atleti qualificati alle Finali Nazionali dei Campionati Invernali Lanci, che sono in programma sabato e domenica 20-21 febbraio a Lucca. Tra questi, ci sono tre abruzzesi. Da ricordare che accedevano alle finali i migliori otto atleti delle categorie giovanili Under 23 e Under 20 e i migliori dodici della categoria Assoluti. Nel martello Giovanile Under 20 Alessia Beneduce (Aterno Pescara) risulta qualificata con la terza prestazione stagionale in Italia, 52,28 metri, conseguita il 24 gennaio scorso a Teramo. La forte lanciatrice pescarese, reduce da una stagione 2015 ricca soddisfazioni, culminata con l’ottavo posto ai Mondiali Under 18 di Cali, ha aperto la sua stagione - che la vede esordire nella categoria Under 20 - con una misura non lontana dal suo primato personale di 52,83 metri, (attrezzo Kg 4). E’ preceduta in graduatoria da Sara Fantini (CUS Parma) 59,67 metri di stagionale, e da Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle) che vanta 58,57.

Altra atleta qualificata è la giavellottista avezzanese Veronica Seimonte, tesserata con il CUS Parma, dodicesima ammessa alla finale Assoluta con la misura di 39,85 metri. A livello maschile, ha guadagnato la finale del disco Under 23 Michele Caporrella (Nuova Atletica Lanciano), che risulta il quinto dei qualificati in graduatoria con la misura di 45,23 metri, conseguita il 10 gennaio scorso a Teramo. E’ anche dodicesimo nella categoria Assoluti. Con attrezzo di Kg 2 vanta un primato personale di 46,21 metri.      



Condividi con
Seguici su: