Tre appuntamenti tricolore per il Piemonte nel 2021

30 Novembre 2020

A Torino la finale del CDS di bronzo Assoluto su pista. A Biella la 24h e a Cantalupo Ligure il trail lungo. Questi gli appuntamentri tricolori che il Piemonte ospiterà nel 2021.
Il Consiglio Federale del 27 novembre u.s. ha varato il planning dei Campionati federali, ed una prima versione del Calendario attività 2021. Questi ultimi documenti saranno pubblicati nei prossimi giorni su Fidal.it. Tra le date e le sedi assegnate nel corso della seduta del Conisglio Federale anche tre date per il Piemonte:

27-28 marzo: Biella, Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master di 24h
Organizzazione richiesta dalla società Pietro Micca Biella Running è uno dei campionati già assegnati per il 2020 ma che, a causa della pandemia del COVID-19, non si sono potuti disputare. Come evento collaterale è previsto un festival della corsa su strada.

15 maggio: Cantalupo Ligure (AL), Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master di Trail Lungo
Abbinata alla manifestazione Porte di Pietra, una classica nel panorama del Trail Lungo italiano. Lo staff organizzativo è coordinato da Fulvio Massa, collaboratore tecnico per il settore trail running del Direttore Tecnico della Corsa in Montagna e del Trail, Paolo Germanetto. Il supporto organizzativo come società verrà fornito dalla ASD Bio Correndo AVIS. L'appuntamento sarà valido per la selezione della squadra azzurra per il primo mondiale unico di corsa in montagna e trail sotto l'egida della World Athletics previsto per metà novembre.

12-13 giugno: Torino, Cds Assoluto, Finale bronzo
Organizzazione richiesta dalla S.A.F.Atletica Piemonte, manifestazione prevista allo Stadio Primo Nebiolo di Torino. Anche in questo caso si tratta di uno dei campionati già assegnati per il 2020 ma che non si sono potuti disputare a causa della situazione pandemica.


LE ALTRE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE (con definizione delle altre sedi dei campionati federali)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate