Tre Miglia Città di Novara: trionfano El Hasni e Romagnolo



Come ormai fresca tradizione, la giornata di Santo Stefano ha visto la Novara podistica impegnata nella disputa della Tre Miglia d'Oro, manifestazione allestita dall'Atletica Trinacria e dal Cral Ospedale Maggiore con il supporto dell'Assessorato al Commercio del Comune di Novara e sotto l'egida di Fidal e Coni locali.
Circa un centinaio i concorrenti che hanno sfidato la fredda mattinata, percorrendo i quasi 5 chilometri di un tracciato esclusivamente cittadino e dando vita a competizioni tecnicamente molto interessanti.
Nella prova maschile, la vittoria è arrisa al marocchino El Hasni, già recente vincitore al Cross del Panaton a Prato Sesia e al Cross d'Autunno di Pettenasco, il quale ha preceduto allo sprint il connazionale Kaddour Slimani e i promettenti piemontesi Francesco Bona, biellese in forza all'UgB, e Valerio Gullì, pinerolese tesserato per il Cus Palermo, entrambi entrati già a far parte del circolo delle nazionali giovanili.
Nel settore femminile, invece, poca lotta con un'altra piemontese fresca d'azzurro, la triverese Elena Romagnolo (casacca Cus Bologna), a imporsi nettamente sulla esperta milanese Paola Colombo (Comense).

Condividi con
Seguici su: