Orlando e Strumillo oro ai tricolori di lanci a Molfetta

28 Febbraio 2021

In tanti sul podio. La particolare "impresa" di Rachele Mori. E Fabbri cresce ancora

Due medaglie d’oro e diversi podi, con un’alta percentuale di medaglie in rapporto alla partecipazione. Questo il bilancio dei toscani al campionato italiano invernale lanci di Molfetta.



Le vittorie sono andate a Roberto Orlando della Virtus Lucca, oro nel giavellotto assoluto con 73,67 e a Stefania Strumillo Fiamme Azzurre e Atletica 2005, oro nel disco assoluto con 53,39.

Alessio Mannucci dell’Atletica Livorno è argento nel disco assoluto con 57,96.
Alessandra Lessi anche lei dell’Atletica Livorno è argento nel martello Giovanile con 52,13.
Elisa Braccini dell’Atletica Firenze Marathon è argento nel giavellotto Giovanile con 42,16.
Elena Varriale della Toscana Atletica Empoli Nissan è argento nel disco Promesse (5à assoluta nella gara) con 45,53.
Florencia Mazzarello dell’Atletica Firenze Marathon è bronzo nel disco Promesse (6à assoluta) con 43,07.
Rachele Mori dell’Atletica Livorno è stata bronzo nel martello Assoluto con 60,26. Della Mori va detto che con la misura ottenuta avrebbe vinto agevolmente la gara di martello “Giovanile” ma ha scelto di partecipare alla più gara assoluta, ovviamente più probante, difficile e probabilmente “utile” in prospettiva.
 
Altri piazzamenti nei primi sei sono il quarto posto di Sara Torrini della Libertas Unicusano Livorno nel martello Giovanile il quinto del compagno di società Lorenzo Bigazzi nel martello “Giovanile”.

 

QUI tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2021/COD8654/Index.htm

***

Intanto a Padova Leonardo Fabbri alla sua terza uscita dell'anno incrementa ancora la sua misura, in crescita costante dopo essere uscito dal Covid. Il portacolori dell'Aereonautica e dell'Atletica Firenze Marathon vince con un lancio di 20,46 aggiungendo dieci centimetri al primato stagionale del lancio del peso.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate