Tortu rinuncia all’Herculis di Montecarlo

04 Luglio 2019

Niente Diamond League il 12 luglio per il primatista italiano dei 100 metri in seguito al lieve infortunio al bicipite femorale sinistro

“È appena stato comunicato l’esito degli accertamenti a cui Filippo Tortu si è sottoposto ieri al Policlinico di Monza. Per il 21enne, lesione tipo 3b del bicipite femorale sinistro. L’infortunio lo costringerà a non partecipare alla tappa di Diamond League di Montecarlo, dove Tortu era atteso nella gara dei 100 metri. Si prevede ora un periodo di recupero, per poi ripartire in agosto con le gare pre-Mondiali”. È quanto comunica lo staff del primatista italiano dei 100 metri, che quindi non prenderà parte all'Herculis di venerdì 12 luglio.

IL D.T. LA TORRE: "INFORTUNI CHE POSSONO ACCADERE" - “Sono infortuni che possono accadere quando si fa attività di altissimo livello - il commento del direttore tecnico Antonio La Torre - Come DT mi sento tranquillo perché il percorso previsto per superare questo infortunio è ben strutturato e pienamente condiviso. Zero dubbi sulle potenzialità di Filippo, anzi uscirà ulteriormente rafforzato da questa esperienza”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TORTU FILIPPO