Torres Iselda (Assindustria Padova) vince i 60 hs in 8"60 a Bra



Bra (CN) 22 gennaio.

Prosegue ottimamente la stagione indoor organizzata, e gestita dall'Atletica AVIS Bra Gas, all'insegna di ottimi risultati tecnici e dell'elevatissimo numero di partecipanti.

L'impianto braidese è l'unico disponibile in Piemonte per manifestazioni indoor, e per questo l'affluenza di partecipanti è stata molto soddisfacente.

Si sono radunati sotto la Zizzola circa 100 atleti provenienti da diverse regioni, che hanno fatto segnare alcuni risultati tecnici davvero rilevanti.

I migliori risultati tecnici sono stati ottenuti da Torres Iselda (Assindustria Padova) che nei 60hs femminili ha sbaragliato la concorrenza facendo segnare l'ottimo tempo di 8"60 (che la colloca in cima alle graduatorie nazionali della distanza) e da Federico Dell'Aquila, che nei 60m uomini ha vinto in 6"93.

La gara più qualificata è stata quella dei 60m Assoluti, che come già detto in precedenza è stata vinta dal poliziotto Dell'Aquila, che ha visto le brillanti prestazioni di Pistono Paolo (Sisport Fiat) e dell'aviere albere Marco Moraglio, ottimo bronzo in 7"07.

Nelle Assolute vittoria per Alessandria Eleonora (Cus Torino) con il tempo di 7"97.

Nei 60m Allieve nuova vittoria per Francesca Botto (Sisport Fiat), che con il tempo di 8"15 ha regolato tutte le avversarie, mentre nei pari età maschili Rizzo Riccardo (Sisport Fiat) ha vinto agevolmente in 7"23.

Sugli ostacoli, oltre al già citato tampone dell'italo-cubana Torres Iselda, nessun risultato di particolare rilievo: vittoria per Benussi Flavia (Vittorio Alfieri Asti) nei 60hs Allieve, imitata dai compagni di squadra Leuzzi Pasquale nella categoria Allievi e Daniele Giacosa (albese in forza alla compagine artigiana, vittorioso in 8"53).

Diversi i rappresentanti delle squadre locali A. Atletica AVIS Bra Gas e Atletica Alba Mondo: Rosso Simone (Atl. Alba Mondo) terzo in batteria nei 60hs Allievi con il tempo di 9"97; Olmo Chiara e Sandrini Elisa (Atl. Alba Mondo), impegnate nei 60m Allieve, rispettivamente 3^ e 4^ in batteria con i tempi di 8"78 e 9"09;

Pelleriti Laura (Atl. Alba Mondo) argento nei 60m Assolute con il tempo di 8"20; nella stessa gara le compagne di squadra Boero Rachele e Gilio Carlotta hanno conquistato rispettivamente la 6^ e la 7^ posizione;

Marco Moraglio (7"07 - 3° Aeronautica), Carpentieri Alex (7"59), Falco Corrado (7"93 Atletica Alba Mondo), Marco Cananzi (7"87), Davide Italiano (7"31 - infortunatosi in finale) e Danilo Lusso (7"45 Atletica AVIS Bra Gas) hanno disputato i 60m Assoluti, ottenendo buoni responsi cronometrici. (fonte Avis Bra Gas) mt



Condividi con
Seguici su: