Torna il meeting dell'asta a Silandro

Venerdì 27 luglio si terrà la 17esima edizione del meeting internazionale di salto con l'asta, che, ogni anno, richiama grandi nomi a Silandro.

Anche quest’anno le società del LAC Vinschgau e dell’ASC Silandro sono riuscite ad ingaggiare i migliori specialisti, che sfruttano Silandro per potersi poi presentare al meglio agli Europei di Berlino. Il campione del mondo di Pechino 2015, il canadese Shawn Barber, il campione olimpico di Rio 2016, il brasiliano Thiago Braz da Silva ed il ceco Michal Balner sono gli ultimi tre vincitori di Silandro. Da Silva inoltre ha stabilito due anni fa anche il record della manifestazione, superando i 5,90 metri.

Silandro sarà una delle ultime tappe prima degli Europei. Per questo, molti atleti di spicco del salto con l'asta hanno confermato la loro presenza in Val Venosta. Oltre ai “big four”, il canadese Shawnacy Barber (PB 5,93 m), il greco Konstadinos Filippidis (5,91), lo statunitense Andrew Irwin (5,80) e l’argentino German Chiaraviglio (5,75), gareggeranno a Silandro anche Ernest John Obiena (PHI), Claudio Stecchi (ITA), Oleg Zernikel (GER), Matteo Capello (ITA) ed il meranese Manfred Menz, in forza all’Athletic Club 96 Bolzano. La competizione prenderà il via alle ore 19.15.


L'unico altoatesino al via: il meranese Manfred Menz (Foto: Colombo)


Condividi con
Seguici su: