Torna il meeting a Silandro

Venerdì 22 luglio si terrà la 15esima edizione del meeting internazionale di salto con l'asta, che, ogni anno, richiama grandi nomi a Silandro.

I migliori specialisti si stanno preparando per presentarsi al meglio ai prossimi Giochi di Rio e le prestazioni offerte nelle ultime settimane dimostrano come le loro prestazioni si stiano alzando di livello.

Kostadinos Filippidis, Thiago Braz da Silva e Mark Hollis, i tre big presenti a Silandro che saranno impegnati anche alle prossime Olimpiadi, si sono infatti già distinti lo scorso fine settimana a Rottach Egern - competizione vinta da Sam Kendricks (USA/5,77 m) - superando la misura di 5,70 metri.

Pochi giorni più tardi, a Jockgrim, solo il portoghese Braz da Silva ha raggiunto la misura di 5,72 metri, mentre l'attuale campione del mondo e vincitore di Silandro nel 2015, Shawn Barber, si è fermato a 5,32 metri.

Se il canadese si è spostato in direzione Londra, dove gareggerà alla Diamond Legue Meeting, molti altri atleti di punta del salto con l'asta hanno confermato la loro presenza a Sliandro. Oltre i già citati Filippidis, Braz da Silva e Hollis, gareggeranno in Alto Adige Diogo Pereira (POR), Alessandro Sinno (ITA), Giorgio Piantella (ITA), Dennis Schober (GER), Tom Konrad (GER), Hendrik Gruber (GER), Michel Frauen (GER) e Manfred Menz (Merano). La competizione prenderà il via alle ore 20.15.



Condividi con
Seguici su: