Torino Tricolore con Giorgi Benedetti e Norbert Bonvecchio



Da oggi a domenica i Campionati Italiani Assoluti chiuderanno il percorso di avvicinamento a Pechino. In casa trentina sono molte le speranze di fare bene

Giordano Benedetti tornerà alle gare proprio nella Torino che l'ha ospitato per lo scorso biennio: dopo il trionfo in Coppa Europa a Cheboksary l'ottocentista delle Fiamme Gialle si è concesso un periodo di preparazione in altura ed ora è atteso al rientro agonistico proprio nella rassegna tricolore, in programma da oggi a domenica nel capoluogo piemontese. L'allievo di Gianni Benedetti parte naturalmente con tutti i favori del pronostico nel doppio giro di pista, distanza sulla quale è imbattuto da molto tempo nel panorama italiano.

Intrigante poi si preannunciano le sfide nel giavellotto e nei 3000 siepi che coinvolgeranno altri due aquilotti, vale a dire il commercialista poero Norbert Bonvecchio ed il finanziere Yuri Floriani: per entrambi la tappa torinese rappresenta l'ultima possibilità per strappare un risultato che valga il pass iridato per i Mondiali di Pechino, traguardo invero tremendamente difficile da tagliare in un appuntamento che vale le medaglie. Bonvecchio se la vedrà nuovamente con Roberto Bertolini, in un duello che ci si augura possa avvicinare gli 80 metri; Floriani invece duetterà spalla a spalla con Jamel Chatbi.

Allo Stadio Nebiolo è attesa anche Irene Baldessari, reduce dall'esperienza agli EuroU23 di Tallinn: la soldatessa di Fraveggio appare in linea per un piazzamento sul podio, anche se dovrà vedersela con la terribile teenager Marta Zenoni, bronzo mondiale under 18 a Calì pochi giorni fa proprio negli 800 metri. Attenzione puntata in chiave medaglie anche su Marco Lorenzi (Fiamme Gialle, 400) e, perchè no, su Martina Giovanetti (Forestale, 100) sempre agguerrita in questo genere di competizioni. Tra i tanti trentini presenti a Torino, si segnalano inoltre i giovani Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro, 400hs), Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro, 800), Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team, 400hs) ed il finalista degli EuroJunior di Eskilstuna Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole, 800).

 

 

Campionati Italiani Assoluti di Torino - Iscritti e Risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: