Torino 2009: aperta la campagna per la vendita dei biglietti



Con la consegna del biglietto n.1 a Livio Berruti, Campione Olimpico di Roma 1960, dalle mani di Maurizio Damilano, vicepresidente del comitato organizzatore e Campione Olimpico di Mosca 1980, è partita la campagna per la vendita dei biglietti per assistere dal vivo ai XXX Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera Torino 2009.

Presente il parterre delle grandi occasioni, compatto nel promuovere l’appuntamento del 6-7-8 marzo 2009, con le istituzioni rappresentate da Sergio Bisacca (Assessore allo Sport della Provincia di Torino), Renato Montabone (Assessore allo Sport Città di Torino), Franco Ferraresi (per la Regione Piemonte in rappresentanza dell’Assessore allo Sport Giuliana Manica) e per il mondo sportivo Gianfranco Porqueddu, presidente del  Coni Piemonte.Come annunciato dal Vicepresidente Maurizio Damilano e dal membro del Board Riccardo D’Elicio, i biglietti sono in vendita da oggi sul sito internet di Lis Ticket Lottomatica nella sezione dedicata. Tre le tipologie dei biglietti con prezzi che vanno da un minimo di 5 € ad un massimo di 45 € (gli esempi sono riferiti, nell’ordine, alla sessione mattutina del venerdì in categoria Bronzo, e a quelle pomeridiane del sabato e domenica in categoria Oro). Sul sito www.torino2009.org sono disponibili tutte le informazioni per l’acquisto così come il programma orario delle gare.

Ufficializzati anche due importanti accordi di sponsorizzazione. Il primo riguarda la Mondo che fornirà la pista posta all’interno dell’Oval: da sottolineare che si tratta della stessa dei 5 record del mondo ottenuti ai recenti giochi olimpici di Pechino 2008.

Altro partner di Torino 2009 è IRIDE, uno dei più importanti operatori nel mondo delle multiutilities che vede in questa manifestazione una preziosa occasione per la Città di Torino. Il Comitato organizzatore sta scaldando i motori e tra le iniziative già al via oggi sono stati presentati la campagna reclutamento volontari, e il progetto scuola: obiettivo di entrambi coinvolgere a più livelli il territorio. Il team dei volontari, ormai un punto fermo nell’organizzazione di ogni evento sportivo, si avvale dell’appoggio dell’Associazione Primo Nebiolo nella fase di reclutamento e di formazione (quest’ultima prenderà il via già da dicembre). Il mondo dell’atletica è da sempre vicino alla scuola con cui organizza attività e manifestazioni. Con i Campionati Europei Indoor di Torino 2009 la presenza verrà senz’altro rafforzata sul territorio così come il coinvolgimento in varie attività collaterali grazie al supporto delle autorità scolastiche locali; per la scuola un occhio di riguardo poi verrà riservato sugli spalti con sessioni di gara che vedranno i ragazzi come primi protagonisti.

Ancora da ricordare il Test Event: i Campionati Italiani Indoor Assoluti che inizieranno ad animare l’Oval il 21 e il 22 febbraio.

(Fonte: Ufficio Stampa Torino 2009)



Condividi con
Seguici su: