Tontodonati e Rigaudo in azzurro per Roma 2016

08 Aprile 2016

I due piemontesi nella prima lista di convocati per il Campionato del Mondo a Squadre di Marcia che animerà il centro storico della capitale il 7 e 8 maggio prossimi

Presentata a Roma nel Salone d'Onore del CONI il Campionato del Mondo a Squadre di Marcia che si svolgerà all'ombra del Colosseo il 7 e 8 maggio. Alla conferenza ha preso parte anche il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano nella veste di chairman della Comissione IAAF della Marcia e di Delegato Tecnico della manifestazione designato per l'appunto dalla IAAF. Presenti anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente FIDAL Alfio Giomi.

Suggestiva la cornice nella quale gli atleti si troveranno a gareggiare con partenza dall'Arco di Costantino e arrivo allo Stadio di Caracalla; location perfetta per promuovere anche il progetto di Roma 2024.

Con l'occasione il DT Magnani ha diramato un primo elenco di atleti azzurri convocati per la rassegna iridata.

Nella lista figurano anche due atleti piemontesi: la cuneese Elisa Riguado (Fiamme Gialle), cui in giornata è arrivata la comunicazione ufficiosa della consegna della medaglia di bronzo dei mondiali di Daegu; e Federico Tontodonati (Aeronautica) che sarà al via della 50km.

Rigaudo dopo la squalifica ai Mondiali di Pechino dello scorso anno e il periodo di crisi che ne è seguito, ha ripreso la preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio. Nella giornata del 7 aprile ha inoltre ricevuto comunicazione dell'accoglimento da parte del TAS della squalifica della russa Kaliskina, situazione che porterebbe a riscrivere la classifca dei Mondiali di Daegu con l'assegnazione del bronzo proprio alla cuneese.
Federico Tontodonati in questa prima parte di stagione si è laureato campione italiano dei 20km con il nuovo primato personale di 1h21:56 che manda in archivio il precedente limite di 1h22:00 datato 18 marzo 2012 a Lugano


LA SQUADRA AZZURRA

 



Condividi con
Seguici su: