Titoli juniores a Lecco Colombo e Bracco

10 Marzo 2013

Ai Societari di Cross di Rocca di Papa, primi posti per Lukas Manyika Maguhe e Costanza Martinetti

Oggi, sul tracciato di Pratoni del Vivaro, per la categoria juniores il bottino in palio è doppio: scudetti per club e diritto di partecipazione alla Coppa Campioni del 2014. Gli 8km maschili vivono così fino al penultimo giro dell'iniziativa di Samuele Dini (Atl. Livorno) oggi in gara senza il gemello, tricolore di categoria, Lorenzo. Quando, però, suona la campana dell'ultimo giro, a prendere l'iniziativa e Lukas Manyika Maguhe (Cento Torri Pavia) rimasto alla costole del giovane livornese fino a quel momento. Il finale è tutto per lui così come la vittoria in 25:53. Maghue che quest'annno si era aggiudicato anche la prova giovanile della Cinque Mulini, è nato in Tanzania nel 1994, ma vive in Italia da 8 anni a Pontoglio (Brescia). Alle sue spalle a 2 secondi, arriva Dini (25:55) seguito a distanza dal siepista Italo Quazzola (Atl. Piemonte/26:08).

Lo scudetto Juniores resta in Lombardia, ma quest'anno passa sulle maglie dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni (33 punti) che precede Bruni Pubblicità Vomano (44) e i campioni uscenti della Cento Torri Pavia (50).

Parla lombardo anche il titolo a squadre femminile con l'affermazione della Bracco Atletica Milano (47 punti) davanti alle bellunesi del GS Quantin (50) e alle romane dell'ACSI Italia Atletica (52). In chiave individuale la protagonista è la vicecampionessa nazionale Costanza Martinetti (Atl. Libertas ARCS CUS Perugia) che porta a termine i 5km in 18:23, cinque secondi più veloce di Elisa Copponi (Brescia 1950 ISPA Group/18:28) con la terza posizione occupata da Laura Maraga (GS Quantin/18:44).

a.g.

SEGUICI su Facebook Twitter (@atleticaitalia) - YouTube

File allegati:
- RISULTATI/Results
- Le FOTO/Photos


Condividi con
Seguici su: