Titoli di cross giovanile per Fratellanza, Fmi Parma Sprint, Lugo e Imola



Non ci sono state sorprese nelle classifiche di società con la quarta e ultima prova del C.d.S. Regionale di Cross ragazzi e cadetti, che si è disputato oggi a Correggio, con l’organizzazione della Self Montanari Gruzza.

Le società che erano al comando delle classifiche dopo le prime 3 prove (Scandiano, Imola, Castenaso) hanno confermato la posizione di testa, aggiundicandosi anche la classifica parziale di questa prova. Le classifiche erano comunque stilate sulla somma dei migliori 3 punteggi nelle 4 prove.

Vincono quindi il titolo regionale Fratellanza 1874 Modena nei cadetti, Fmi Parma Sprint nelle cadette, Atl. Lugo nei ragazzi e Atl. Imola Sacmi Avis nelle ragazze.

Ecco come sono andate le 4 gare giovanili di oggi.

Ragazze. Elena Bonafè (Atl. Estense) si conferma la più forte nei cross, avendo vinto a Scandiano, Castenaso e oggi a Correggio. Precede di un paio di secondi Francesca Vercalli (Atl. Reggio) e pure vicino arriva Isotta Maria Vitali (Atl. Piacenza), 1° anno nella categoria come la Bonafè. Più staccate le altre, con Lisa Paini (Victoria S. Agata) al 4° posto.

Nella classifica di società l’Atl. Imola Sacmi Avis vince la prova con 419 punti davanti ad Atl. Lugo e Fratellanza 1874 Modena, che nella classifica finale si piazzano al 3° e 2° posto dopo Imola, vincitrice con 1244 punti, contro 1210 della Fratellanza e 1168 di Lugo; seguono Atl. Piacenza con 1074, Self Montanari Gruzza con 913 e Cus Parma con 887. Da segnalare anche l’alto numero di atlete classificate, 107, che conferma che la categoria ragazze è la più virtuosa e il numero delle atlete della Atl. Imola Sacmi Avis, che hanno concluso la gara: 27 (!!!).

Nei ragazzi doppietta di 2 atleti della Interflumina E’ Più Pomì, Filippo Visioli e Malcom Dandji. Il primo si era già segnalato vincendo il titolo regionale a Castenaso e con 2 secondi posti a Scandiano e Imola. Oggi precede il compagno di club di 7 secondi, a sua volta con un buon margine sugli altri che seguono, nell’ordine Federico Rondoni (Corradini Rubiera), Jose Catelani (Rcm Casinalbo), Filippo Giandini (Atl. Piacenza).

Nella classifica di società le prime 3 di oggi sono Atl. Lugo, Cus Parma e Rcm Casinalbo, mentre nella complessiva l’Atl. Lugo arriva a 1253 punti, con ampio margine di vantaggio su Atl. Piacenza con 1121, Rcm Casinalbo con 1063 e oltre i 1000 punti anche Fmi Parma Sprint con 1009, Interflumina E’ Più Pomì con 1008 e Self Montanari Gruzza con 1002.

Nelle cadette vince Ester Malacarne, che porta quindi il 2° successo individuale di oggi per l’Atl. Estense. Nelle precedenti 3 prove la gara cadette era stata vinta da Giulia Leonardi (Corradini Rubiera), in questa occasione precettata per la rappresentativa regionale indoor di Ancona, in cui gareggiava nei 600 metri. Dopo la Malacarne, anche questa volta sono le atlete della Fmi Parma Sprint a seguire nelle prime posizioni: dal 2° al 6° posto si piazzano Margherita Gandini, Giulia Zambrelli, Stella Botti e Lucrezia Gandini; in mezzo a loro, al 5° posto, Sara Pacchioni (Fratellanza 1874 Modena).

Nella classifica di società Fmi Parma Sprint, con 4 atlete nelle prime 6 (e la quinta al 22°) continua a predominare e precede oggi Fratellanza 1874 Modena e Self Montanari Gruzza. Nella classifica finale Fmi Parma Sprint arriva a 1390 punti, il massimo punteggio ottenuto fra le 4 categorie giovanili e precede la Corradini Rubiera con 1216, Atl. Imola Sacmi Avis con 1145, Cus Parma con 1065 e Self Montanari Gruzza con 1061.

Nei cadetti Lorenzo Vezzani (Atl. Estense) porta a 3 (su 4 gare) le vittorie della Atl. Estense a Correggio e a 2 quelle sue nei 4 cross regionali. Al 2° posto è Pietro Ofidiani (Atl. Piacenza), seguito da Tommaso Fantini (Corradini Rubiera), Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) e Mattia Beretta (Interflumina E’ Più Pomì).

Nella classifica di società di oggi, 1° posto per la Fratellanza, seguita da Self Montanari Gruzza e Atl. Imola. Nella classifica finale titolo per la Fratellanza con 1348, che precede Corradini Rubiera con 1216, Atl. Imola Sacmi Avis con 1145, Cus Parma con 1065 e Self Montanari Gruzza con 1061.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: