Tempo di CdS: 700 in pista a Trento



Bonvecchio, Berlanda, Dal Ri, Baldessari, Zanei, Tomasini, Deimichei sono solo alcuni dei nomi da tenere d'occhio in questa prima fase regionale. Sabato e domenica 700 atleti gara attesi a Trento

Poco meno di 700 atleti gara. E' questo il computo finale degli iscritti alla prima fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista che torna con un regolamento rinnovato sabato e domenica al Campo Scuola Covi - Postal di Trento.

 

L'organizzazione di questo primo atto dei CdS fa capo al Gs Valsugana Trentino, società che ambisce a chiudere il prima possibile la pratica di conferma nella massima serie nazionale, meritando così sin da subito un posto nella Finale Oro di fine settembre. Ma l'altro grande obiettivo del fine settimana sarà l'inseguimento del titolo regionale, sprint in cui le ragazze valsuganotte dovranno duellare con le ormai storiche avversarie dell'Us Quercia Trentingrana, pronte a vendere cara la pelle e trainate dalle due "mamme" volanti Eleonora Berlanda e Federica Dal Ri che proprio ai CdS festeggerà il ritorno in pista dopo la maternità. E duello sarà anche al maschile: Athletic Club 96 di Bolzano e Us Quercia Trentingrana metteranno in campo la rispettiva potenza, con l'intento di confermare la propria posizione nell'elite nazionale, da concretizzarsi e rafforzare successivamente nella seconda (per le società Trentine il 17 e 28 maggio) e terza fase (campionati regionali di Rovereto, 28 e 29 giugno).

 

Il numero indicato in apertura, parla chiaro: la partecipazione sarà massiccia, con pressochè tutti i nostri big in campo, compresa la soldatessa di Fraveggio Irene Baldessari che tornerà a vestire i colori del Gs Trilacum, mentre Norbert Bonvecchio sarà chiamato nuovamente agli onori di casa sulla pedana del giavellotto. C'è attesa anche per il debutto stagionale di Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) e per l'ulteriore sfida nel lungo tra le specialiste valsuganotte, apparse già in ottima condizione e trainate da una sempre combattiva Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino).

 

Settecento e più motivi per seguire da vicino le imprese di tutti gli iscritti, con le varie società agguerrite per scalare quanto più possibile le graduatorie nazionali: non solo Valsugana e Quercia, ma anche Atletica Trento, Lagarina Crus Team, Atletica Clarina, Atletica Valli di Non e Sole, Atletica Rotaliana, Atletica Alto Garda e Ledro e Gs Trilacum. 

 

Programma completo e intenso, come si conviene ad ogni CdS che si rispetta: sabato e domenica pomeriggio l'atletica regionale si da appuntamento a Trento.

 

CdS Assoluto su Pista - Tutte le informazioni, Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: