Tbilisi II: PB per Linda Palumbo

14 Luglio 2016

Volitive prove nel pomeriggio georgiano per i due giovani trentini: nei 2000 siepi Linda Palumbo centra il personale ma non l'ostica qualificazione, Paissan si ferma in semifinale

Non è stato sufficiente per Linda Palumbo (Atletica Clarina) migliorare il proprio primato personale e correre i 2000 siepi in 7'08"52 per meritare la promozione nella finale di domani. La minuta allieva di Claudio Tavernini ha interpretato al meglio delle proprie possibilità la prima gara in azzurro della carriera, ma le richieste per accedere tra le migliori 15 siepiste della prima edizione dei Campionati Europei Under 18 erano troppo alte, dovendo correre al di sotto dei 7'.

A prescindere dal passaggio del turno, la prova della biondina di Gocciadoro ha onorato al meglio il debutto in azzurro, coronando una stagione sin qui perfetta, fatta di grande prestazione al Brixia Meeting, di importanti miglioramenti cronometrici e soprattutto del titolo tricolore conquistato a Jesolo un mese fa.

 

Bene ha fatto anche Lorenzo Paissan (Atletica Trento) che dopo aver superato le batterie ha dovuto inchinarsi di fronte ad avversari più quotati in semifinale. L'allievo dell'Atletica Trento allenato da Giorgio Tovazzi ha corso il secondo turno in 10"91 per chiudere al quarto posto la terza semifinale, piazzamento e soprattutto riferimento cronometrico insufficienti per entrare tra i migliori 8 che oggi si presenteranno ai blocchi di partenza della finale. Ma i tempi altrui fanno capire come il traguardo era decisamente ed obiettivamente arduo da raggiungere per il campione italiano dei 100 metri.

 

Ed oggi toccherà agli altri due nostri rappresentanti: alle 16:48 Lorenzo Ianes (Atletica Trento) sarà al via della batteria dei 200 metri alla ricerca di un posto nella semifinale di domani - passaggio del turno possibile ma tutt'altro che scontato - mentre alle 18:30 Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) proverà a dire la sua nella finale diretta dei 3000 metri.

 

 

Tutti i risultati di Tbilisi



Condividi con
Seguici su: