Tante novità alla 42° BOclassic

Dopo il più che soddisfacente debutto lo scorso anno, prosegue il binomio tra la corsa di San Silvestro ed i Mercatini di Natale di Piazza Walther

Binomio che permetterà alla corsa bolzanina di essere unica grazie ad un fantastico passaggio all’ interno dei festosi stands.

Veramente affascinante la prima novità che il team di Gerhard Warasin ha in serbo: grazie al contributo dell'associazione benefica Alto Adige aiuta -Südtirol hilft nasce quest'anno la "Alto Adige aiuta Charity Run", corsa non competitiva aperta a tutti, anche ai camminatori. Formula avvincente per la neonata camminata, con la possibilità per tutti gli iscritti di correre o camminare anche solo un giro del classico percorso o proseguire fino ai 5km come tutti i competitivi che poi prenderanno il via. "Un modo per avvicinare tutta la città ancora di più al nostro evento, trasformando le vie di Bolzano in una grande festa con musica e divertimento lungo tutto il percorso", così Warasin, che aggiunge: "In collaborazione con gli amici di Alto Adige aiuta-Südtirol hilft devolveremo una grossa parte dei proventi delle iscrizioni ai progetti sociali della loro associazione: vogliamo aiutare chi sta peggio di noi".


Grandi nomi al via

Ovviamente si disputerà anche la corsa amatoriale "Ladurner", la quale farà da antipasto alla gara élite, che, anche per il 2016, si annuncia sensazionale già dai primi nomi che lo staff di Gianni Demadonna è riuscito ad ingaggiare.

Sarà infatti presente la campionessa mondiale di corsa campestre in carica Agnes Tirop (Kenya), che, dopo una annata assai tribolata, sta tornando sui livelli che le competono e ha fermamente voluto la BOclassic come rampa di lancio sicura per la difesa del titolo la prossima primavera. Nel lotto dei corridori al maschile non mancherà Edris Muktar. L'etiope torna a Bolzano dopo la vittoria del 2014 e i secondi posti del 2012 e del 2015.

Come tradizione non mancherà il supporto Rai, con un'ora di diretta televisiva su RaiSport per proporre uno spettacolo unico come la BOclassic in tutta Italia.

 



Condividi con
Seguici su: