Tamberi rinuncia all'Universiade

04 Luglio 2015

L'altista fermato da una tonsillite non partirà per la Corea del Sud. Europei under 23: Lukudo infortunata, Bruni rinuncia.

Gianmarco Tamberi rinuncia all'Universiade di Gwangju (8-12 luglio). Il 23enne delle Fiamme Gialle non partirà alla volta della Corea del Sud a seguito di un attacco febbrile legato ad una forte tonsillite rimediata al rientro da Colonia (Germania) dove, lo scorso 1° luglio, con 2,34 ha eguagliato il record italiano assoluto di Marco Fassinotti. Si tratta di una scelta a carattere precauzionale per non esporre l'atleta ad una lunga trasferta che potrebbe complicarne lo stato di salute.

EUROPEI UNDER 23: LUKUDO KO, BRUNI RINUNCIA - Due defezioni anche nel team azzurro in partenza per gli Europei under 23 di Tallinn (Estonia, 9-12 luglio). Raphaela Lukudo - convocata per 400hs, 400m e 4x400 - è stata messa fuori gioco da un problema alla coscia destra accusato ieri sera nei 200 metri del meeting in notturna di Orvieto. L'atleta dell'Esercito sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti nella giornata di lunedì. Dalla riunione umbra di ieri arriva anche la notizia della rinuncia dell'astista Roberta Bruni (Forestale), fermata da tre nulli alla misura d'entrata. Una condizione non ottimale, sulla quale ha pesato anche un pregresso problema ad un ginocchio, che ha spinto la primatista italiana assoluta, d'intesa con la Federazione e il suo allenatore, a non partire per la rassegna continentale. Motivazioni analoghe per Sveva Fascetti (Atl. Brescia 1950) che, nei giorni scorsi, aveva già preannunciato alla Direzione Tecnica Federale la rinuncia al test d'efficienza sui 3000 metri del meeting di Nembro e alla possibile convocazione nei 3000 siepi. La quattrocentista Lucia Pasquale (Olimpia Club Molfetta), convocata per la 4x400, affronterà anche la prova individuale per la quale - come riscontrabile dalle entry-lists ufficiali - risultava già regolarmente iscritta. La squadra per gli Europei Under 23 sarà, quindi, composta da 65 atleti: 37 uomini e 28 donne.



Condividi con
Seguici su: