Tamberi e la solidarietà con Gigi e Greg

31 Luglio 2019

Venerdì 2 agosto a Cervia una giornata di sport e beneficenza con Gimbo e i campioni Datome e Paltrinieri

Uno spettacolare evento multidisciplinare con un unico obiettivo: vincere insieme con la solidarietà. Il #GGG di venerdì 2 agosto al Fantini Club di Cervia è pensato e voluto da tre grandissimi campioni dello sport italiano: Gianmarco Tamberi, oro mondiale indoor 2016 ed europeo indoor 2019 di salto in alto, insieme a Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, e Gigi Datome, capitano della Nazionale di Basket ed ex giocatore NBA. Una giornata all’insegna dello sport e soprattutto della solidarietà: l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

BENEFICENZA - Sarà sostenuta “Frammenti di luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione Bambino Gesù dedicata all’accoglienza e cura dei bambini umanitari e alle famiglie coinvolte nelle lungodegenze. Bambini affetti da gravi malattie – come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra – che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura. Durante la giornata sarà possibile fare donazioni e acquistare alcuni gadget realizzati per l'evento contribuendo a sostenere l'iniziativa di beneficenza a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

IL PROGRAMMA - La giornata sarà composta da quattro momenti differenti e ruoterà tutta intorno al torneo di basket 3x3, dedicato ai più grandi, e al doppio intrattenimento sportivo per i più piccoli. Orari: dalle 15 alle 19 le attività sportive, a seguire la cena di beneficenza e il beach party sulla spiaggia del Fantini Club.

Ore 14.00: conferenza stampa
Ore 15.00: iscrizioni e accoglienza
Ore 16.00: "A lezione dai campioni"
Ore 16.30: inizio torneo di basket 3vs3
Ore 17.00: inizio Ironbaby
Ore 19.30: finalissima del torneo di basket 3vs3
Ore 20.00: sfida ai campioni Greg, Gigi e Gimbo
Ore 21.00: cena e asta di beneficenza

Torneo di basket 3 vs3 (dai 18 anni in su) - Sul campo principale del Fantini Club le squadre partecipanti si sfideranno in un torneo 3x3 in riva al mare, in uno scenario di festa tra musica e campioni dello sport. I vincitori potranno sfidare i tre campioni Greg-Gigi-Gimbo nella finalissima. Le squadre saranno composte da massimo 4 giocatori. Quota di iscrizione: 15 € a persona (maglietta inclusa). Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Per i bambini tra gli 8 e i 12 anni - Piccola lezione dei campioni: per i più piccini tre mini-dimostrazioni di nuoto, salto in alto e basket dove i nostri campioni spiegheranno trucchi e segreti del “mestiere”. Ironbaby: tre prove di abilità pensate per mettere in pratica quanto imparato potendo contare sui consigli e il tifo dei tre grandi campioni, ognuno con la propria brigata. La partecipazione a questi eventi è gratuita, sarà possibile però fare una donazione volontaria.

Informazioni e iscrizioni - Per iscriversi al torneo 3x3 e per i bambini interessati a partecipare alle lezioni dei campioni e il successivo Ironbaby sono attivi i canali social dell’evento: Facebook: fb.com/GGGatFantini - Instagram: @ggg_stagram. Per iscrizioni: segreteriaggg@gmail.com.

La cena di beneficenza - La sera verrà allestita una cena a buffet al Ristorante Calamare del Fantini Club, saranno presenti i tre campioni, gli ospiti della giornata e chiunque vorrà partecipare contribuendo alla raccolta benefica. Durante la serata verrà organizzata un’asta di beneficenza a cui gli invitati potranno partecipare per aggiudicarsi i cimeli di Greg, Gimbo e Gigi. Il costo della cena a buffet è di 30 euro a persona (15 euro per i bambini fino a 10 anni).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TAMBERI GIANMARCO