Tamberi e Zanardi, storie di rinascita

05 Ottobre 2017

I due campioni azzurri testimonial per la riapertura del Centro Giovani 2.0 di Posta (Rieti) dove hanno raccontato le loro esperienze in mezzo ai giovani della località ferita dal terremoto come la vicina Amatrice

Due grandi azzurri per una grande speranza. Giovedì 5 ottobre l'iridato indoor di salto in alto Gianmarco Tamberi e il campione paralimpico Alex Zanardi sono stati i testimonial della cerimonia di riapertura del Centro Giovani 2.0 nella sua nuova sede di Posta, in provincia di Rieti.

Il centro, che era stato inizialmente realizzato ad Amatrice, insieme a Save The Children, grazie al contributo di 500mila euro da parte di BMW Italia e dei suoi dipendenti che hanno donato gratis una parte dello stipendio di una giornata di lavoro, porta ora le attività di supporto alla popolazione locale nella cittadina di Posta, per ospitare gli alunni della scuola d’infanzia danneggiata dal terribile sisma del 2016.

Tamberi e Zanardi hanno condiviso con i giovani alunni le proprie esperienze di rinascita e come siano riusciti a rialzarsi, tornare a vivere, e a vincere, attraverso anche le difficoltà che hanno dovuto affrontare nella loro carriera.

“Campioni non si nasce, si diventa, anche senza i titoli sui giornali”, ha ricordato Zanardi ai giovani, parlando dei suoi successi di pilota di Formula 1 prima e da atleta paralimpico dopo l’incidente. “Ogni step é già il raggiungimento di un piccolo obiettivo”, ha aggiunto Tamberi parlando del recupero dall’infortunio che gli ha precluso la possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: