Tamberi e Iapichino per l’atleta europeo del mese

01 Marzo 2021

I due saltatori azzurri in nomination nel sondaggio della European Athletics sugli atleti top di febbraio, dopo il 2,35 nell’alto e il 6,91 nel lungo agli Assoluti indoor di Ancona

Due atleti azzurri, Gianmarco Tamberi (Atl-Etica San Vendemiano) e Larissa Iapichino (Fiamme Gialle), sono in nomination nel periodico sondaggio dalla European Athletics che elegge l’atleta europeo (ed europea) del mese.

TAMBERI BIS - Gimbo è di nuovo tra i candidati, anche in febbraio, come già accaduto nel mese precedente: il saltatore in alto detiene la leadership mondiale mondiale 2021 con 2,35, suo miglior risultato degli ultimi cinque anni, e ha trionfato nel massimo circuito internazionale del World Indoor Tour nella classifica finale della sua specialità. Nel quartetto dei candidati al maschile compaiono altri tre fuoriclasse dell’atletica, non soltanto europea ma mondiale, come lo svedese primatista del mondo dell’asta Armand Duplantis, il mezzofondista norvegese Jakob Ingebrigtsen e l’ottocentista britannico Elliot Giles.

COME VOTARE GIMBO - Per votare Gianmarco Tamberi, sui profili social della European Athletics, c’è tempo fino a mercoledì 3 marzo alle ore 17.

Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto e condividere la foto

Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Tamberi

Su Twitter si può cliccare sul nome di Tamberi in questo post


IAPICHINO -
Il 6,91 della migliore prestazione mondiale 2021 e del record del mondo under 20 trascina Larissa Iapichino nel poker di protagoniste selezionate per il mese di febbraio. E che protagoniste: in lizza anche la saltatrice in alto ucraina Yaroslava Mahuchikh e le due olandesi Nadine Visser (60hs) e Femke Bol (400). La 18enne fiorentina, con lo strepitoso salto di Ancona, ha anche firmato lo standard d’iscrizione per le Olimpiadi di Tokyo e pareggiato il primato italiano indoor di sua mamma Fiona May. 

COME VOTARE LARISSA - Per votare Larissa Iapichino, sui profili social della European Athletics, c’è tempo fino a mercoledì 3 marzo alle ore 17.

Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto e condividere la foto

Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Iapichino

Su Twitter si può cliccare sul nome di Iapichino in questo post


Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate