Tamberi-Fassinotti, terzo round

01 Agosto 2015

Il 2 agosto i due altisti azzurri di nuovo insieme in pedana al meeting tedesco di Eberstadt con i bronzi olimpici Drouin e Grabarz

Domenica 2 agosto nuovo faccia a faccia tra i primatisti nazionali di salto in alto Marco Fassinotti (Aeronautica) e Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle). Teatro del terzo "match" tra i due azzurri sarà il meeting tedesco di Eberstadt. Tra gli avversari degli altisti italiani spiccano i nomi dei bronzi olimpici di Londra 2012: il canadese Derek Drouin e il britannico Robert Grabarz. Il primato di questo prestigioso evento porta il nome di Mutaz Barshim che qui un anno fa superò quota 2,41, spodestando dall'albo d'oro del meeting Javier Sotomayor (2,40 nel 1994).

In questo momento il tabellino degli scontri diretti tra i due "mister 2,34" dell'atletica italiana è in parità: vittoria del 26enne torinese a Londra il 24 luglio (Tamberi secondo) e terzo posto del 23enne marchigiano giovedì sera a Stoccolma (Fassinotti quinto). In IAAF Diamond League, invece, Fassinotti è attualmente  terzo con 6 punti nella classifica di specialità alle spalle di Barshim (12) e Zhang (7); sesto è Tamberi (3). Il 3 settembre a Zurigo la finalissima con punteggio doppio.

a.g.

 

 

File allegati:
- Il sito del meeting di Eberstadt


Condividi con
Seguici su: