TROFEO PIANFEI AL PAM MONDOVI’



Roracco – Ancora un successo per il Trofeo Pianfei giunto alla 19° edizione con 165 atleti classificati. Percorso molto impegnativo di 7,8 km con una breve discesa poco dopo la partenza, un paio di km di falsopiano, lunga discesa molto veloce, ancora falsopiano con un tratto di sterrato e durissima salita di circa 1 km e 800 metri finali in piano.
Al comando si forma un gruppetto di 5 unità, il saluzzese Fabrizio Durando, il ruatese Ivo Viale, il buschese Enrico Aimar, il dronerese Graziano Girdanengo e l’astigiano Stefano Carbone. Al termine della discesa Durando se ne va e vince in 24’34”, alle sue spalle Viale nel finale stacca Aimar e conquista il 2° posto a 20” con 5” di vantaggio. Arrivano poi Giordanengo a 45” e Carbone a 1’01”.
Nella gara femminile Monica Panuello del Dragonero attacca decisamente sulla salita finale prendendo un buon vantaggio, ma a 50 metri dall’arrivo, davanti alla chiesa, Stefania Agnese del Saluzzo la raggiunge e vince in 29’10” con 4” di vantaggio; dopo 1’ l’altra saluzzese Michela Beltrando conquista il podio. Il Pam stravince il Trofeo sul Ferrero.

Classifiche
JSM: 1° Fabrizio Durando (Saluzzo), Viale, E. Aimar, Giordanengo, A. Griseri, Boffredo, D. Galliano, Dotto, Zarbo, Campana.
M1:1° Claudio Luzzo (Marene), Peirotti, L. Perlo, Pellegrino, Servolo, Sireus, Aledda, Giacosa, Ellena.
M2: 1° Stefano Carbone (Brancaleone), Ilarda, Scoffone, Gaiero, Appendino, Nieddu, Castellino, Picco, Laurenti, Negrino.
M3: 1° Bruno Sarale (Pam), Onofrio, Olmo, A. Perlo, Lubatto, Baudino, Cornero, Martino, Mascarello, Re.
M4: 1° Pasquale Pigaglio (Caragliese), Agnello, Brignone, Doviziano, Quaglietta, Scuderi, Nuvolone, Gullotto, Trentacoste, Canale.
Donne: 1° Stefania Agnese (Saluzzo), Panuello, Beltrando, Mattone, Careglio, Andreis, G. Giordanengo, Ronco, Lopez, Biga.
Società: 1° Pam, Ferrero, Marene, Dragonero, Roata, Boves.

Condividi con
Seguici su: