TROFEO CONI - FESTIVAL DEI GIOVANI 2014. Il 14 settembre la fase regionale



Torino (TO) 30 luglio. Anche la FIDAL ha aderito al FESTIVAL DEI GIOVANI 2014 – TROFEO CONI. Il progetto del Comitato Olimpico Nazionale, che tra i principali obiettivi si pone quello di combattere l’abbandono della partica sportiva da parte dei ragazzi, si rivolge agli atleti della categoria ragazzi (anno di nascita 2001-2002).


Il Trofeo Coni, evento multidisciplinare, prevede una fase regionale e un finale nazionale (9-12 ottobre, sede da definire) alla quale accedono le società vincitrici della classifica maschile e di quella femminile (per ulteriori chiarimenti si attende il regolamento tecnico di Fidal Nazionale). La finale nazionale sarà un vero e proprio festival dello sport giovanile, che durerà tre/quattro giornate con molti eventi collaterali organizzati dal CONI.

 

Per quanto riguarda il nostro territorio, Fidal Piemonte organizza la fase regionale di atletica leggera del Trofeo, in collaborazione con il CONI Piemonte, il giorno 14 settembre presso lo Stadio Nebiolo di Torino (Parco Ruffini). I ragazzi si sfideranno in un Triathlon che potranno comporre loro stessi abbinando una specialità di corsa, una di salti e una di lanci a scelta tra quelle proposte. Di seguito le specifiche:


CORSE: 60m – 60hs – 6000m
SALTI: alto – lungo
LANCI: peso gomma 2kg – vortex

 

Ogni società può iscriversi con un numero illimitato di atleti.

La classifica per società viene redatta con la somma dei punteggi ottenuta da massimo 6 ragazzi per ogni società per i maschi e 6 per le femmine.

Verranno redatte una classifica maschile e una femminile mentre verranno premiati i primi tre classificati di ogni singola disciplina.

 

Il FESTIVAL DELLA GIOVENTU’ 2014 vi aspetta il 14 settembre allo Stadio Nebiolo!!!!

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: