TRIANGOLARE ITA-FRA-GER. Sabato 27 Sottile, Lopez e Capello a Padova; Prinetti a Caorle



Torino (TO) 25 febbraio. Sabato 27 febbraio riflettori puntati sul palaindoor di Padova dove si svolgerà il triangolare giovanile indoor tra Germania e Francia, e su Caorle, dove invece andrà in scena il triangolare lanci U20 e U23.

 

Per quanto riguarda la rassegna indoor, una delle punte di diamante della squadra azzurra sarà il campione mondiale di salto in alto u18 Stefano Sottile (Atl. Valsesia); il piemontese nel corso dei tricolori indoor di categoria ad Ancona si è migliorato arrivando a superare la misura di 2,21m, seconda miglior misura europea stagionale di categoria dopo il 2,22m saltato dall’ucraino Barannikov e dal polacco Kobielski.

In pedana a Padova ci sarà anche Matteo Capello (Atl. Piemonte), campione italiano juniores di salto con l’asta in carica. Il torinese ha iniziato la stagione migliorando ad Aosta il proprio primato personale superando quota 5,20m, misura che lo colloca al 7mo posto delle graduatorie europee stagionali.

Sia Sottile che Capello hanno inoltre già in tasca il pass per i Campionati Europei u20 che si svolgeranno a luglio a Bydogzscz.

La pista attende invece Brayan Lopez (Atl. Pinerolo), chiamato a correre i 200m dove quest’anno si è espresso in 21.85 corso a Lione lo scorso 17 gennaio.

 

Nella pedana dei lanci di Caorle sarà invece impegnata Lucia Prinetti (Fiamme Gialle), fresca della medaglia d’argento nel lancio del martello conquistata lo scorso fine settimana a Lucca ai Campionati Italiani di Lanci Invernali. Con 58,57m lanciato a Torino in occasione dei Campionati Regionali, la piemontese si è conquistata il pass per gli Europei di categoria di luglio e occupa il 5° posto della graduatoria europea stagionale.


ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: