Susa. Berruti e Bolaffi cittadini onorari

19 Marzo 2019

Al campione olimpico di Roma 1960 e al Presidente onororario della casa d'aste Bolaffi S.p.A. verrà conferita la cittadinanza onoraria di Susa per il comune impegno nel Challenge Stellina.

Domani mercoledì 20 marzo, durante la seduta del Consiglio Comunale di Susa (TO), alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare di Via Palazzo di Città, il Sindaco di Susa Sandro Plano conferirà la cittadinanza onoraria al Cavalier Alberto Bolaffi e a Livio Berruti "per il comune impegno nell’aver ideato e sostenuto nel tempo il Challenge Stellina, che con i suoi valori etici e sportivi rappresenta da oltre trent'anni un tratto distintivo e un motivo di orgoglio per la Città di Susa e per l’atletica italiana".

Ricordiamo che il Challenge Stellina nasce proprio per iniziativa della Famiglia Bolaffi in ricordo delle gesta del comandante Aldo Laghi, alias Giulio Bolaffi, in occasione della battaglia delle Grange Sevine durante la Seconda Guerra Mondiale. Il campione olimpico di Roma 1960 Livio Berruti, amico della famiglia Bolaffi, è il Presidente del Comitato Organizzatore del Challenge Stellina.

IL SITO WEB DEL CHALLENGE STELLINA RACE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate