Sul Biaena il gran finale del GP Montagne Trentine

22 Settembre 2017

Domani pomeriggio, sulla vetta che domina la Vallagarina centrale prenderà vita l'ultimo atto dell'edizione 2017 del Circuito Montagne Trentine con la seconda "Dal Creino al Biaena"

Prenderà il via domani pomeriggio alle 15 dal parco cittadino di Ronzo Chienis l'ultimo atto dell'edizione 2017 del Circuito Montagne Trentine. "Dal Creino al Biaena" è dunque l'ultima fatica a cui sono attesi gli specialisti nostrani della corsa in montagna, manifestazione organizzata dall'Atletica Team Loppio che propone per le categorie maschili under 60 un tracciato di 11 chilometri, disegnato nella parte superiore della Valle di Gresta. Partenza, come detto, dal cuore di Ronzo (quota 970), per raggiungere quindi la sommità del Monte Creino transitando per le trincee ed i bunker della Grande Guerra. Raggiunta la sommità (quota 1262), breve discesa fino a Passo Santa Barbara da cui si raggiungerà Passo Bordala dopo aver toccato località S. Antonio; l'ultima asperità sarà la più impegnativa di giornata, per conquistare il traguardo posizionato all'altezza della Casetta degli Alpini, pochi metri al di sotto della croce di vetta del Monte Biaena (1592 m slm). Per le categorie femminili e per i veterani, il tracciato sarà abbreviato, con salita subito a Santa Barbara senza passare dal Creino.

Oltre 100 sono gli iscritti alla gara tra cui anche Francesco Baldessari, compresi una ventina di giovani che daranno vita alle prove valide per il Trofeo Scoiattoli Trentini dedicato agli under 18. Tutte le informazioni del caso sono disponibili sul sito del circuito Montagne Trentine

 

Il Sito del Circuito Montagne Trentine

 

Il sito dell'Atletica Team Loppio



Condividi con
Seguici su: