Successo della Corricastrovillari

08 Maggio 2018

La gara podistica inserita quale quarta prova del CdS Master su strada

In totale 350 partecipanti tra agonisti e non agonisti si sono dati battaglia nel quadrilatero cittadino di 1,6 km percorso 6 volte per un totale di 10 km. Partenza da via Roma verso canal greco e poi su via XX settembre per scendere attraverso corso Garibaldi e poi in zona partenza. La gara organizzata dalla Asd Corricastrovillari ha visto una perfetta macchina organizzativa tramite la coordinazione delle varie associazioni e le forze dell’ordine da parte dell’isp Rocco Botta alla luce del nuovo decreto sulla sicurezza che ha imposto regole molto restrittive.

Fin dopo la partenza si è subito formato un gruppetto di testa con Paolo Audia (Jure sport), Danilo Ruggiero (MilonRunners Crotone), Antonio Bruno (Libertas Lamezia), i compagni di squadra dela Corricastrovillari Antonio Amodeo e Michelangelo Spingola oltre a Francesco Turano della Cosenza k42.

Il percorso molto tecnico ha visto il gruppetto marcarsi costantemente fino all’ultimo giro quando Audia e Spingola hanno ceduto nel ritmo, e cosi Ruggiero e Amodeo imprimevano un’accelerazione che spaccava ulteriormente il gruppetto posizionando al terzo posto Bruno. Allo sprint finale ha la maglio Ruggiero su Amodeo (vincitore della scorsa edizione) con il tempo di 32:26. Al 4 posto Turano poi Audia e Spingola. Numeroso il pubblico su tutto il percorso che ha incitato gli atleti soprattuto perché era un continuo passaggio senza soluzione di continuità. La gara femminile, vinta dalla Francesca Paone (Hobby Marathon CZ) è stata subito delineata nelle 3 posizioni di testa, con al secondo posto la Faustina Bianco ed al terzo posto la Manuela Foresta della Hobby Marathon CZ. La manifestazione guidata organizzativamente  dallo staff del presidente Gianfranco Milanese si è conclusa con una splendida premiazione di grandi cesti di prodotti locali molto apprezzati da tutti i vincitori.



Condividi con
Seguici su: