Successi per Ricciardi e Vettor a Porto Corsini

28 Agosto 2020

Secondo appuntamento con Run The Sea: nei 5 km di Porto Corsini si impongo Luis Matteo Ricciardi e Giulia Vettor.
Una partecipazione più che doppia rispetto alla prima "tappa" di venerdì scorso, che si era disputata sempre nel comune di Ravenna (alla Darsena), ha premiato gli organizzatori del Ravenna Runners Club nella seconda prova del Run in The Sea, che si è svolta oggi a Porto Corsini (RA). Sicuramente un impegno organizzativo coraggioso e meno facile rispetto ai tempi normali per via delle normative Covid, ma che ha consentito a Stefano Righini e c. di fare ripartire grazie a queste 2 manifestazioni il calendario Fidal Emilia Romagna delle corse su strada 
A Porto Corsini, erano praticamente 5 km (distanza non certificata), con partenze a cronometro degli atleti ogni 20 secondi in base ai tempi di accredito, prima quelli con i tempi migliori per limitare il più possibile i ricongiungimenti, che comunque non vanno a comportare alcun assembramento. La "diga foranea"di Porto Corsini, un'andata-ritorno completamento priva di traffico, che si estende per oltre 2 km nel mare, ha visto quindi 127 atleti al via, che hanno subito il vento contrario nella prima parte, diventato a favore nel tratto di ritorno.
La gara maschile è stata vinta da Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) in 16'06", davanti ad Adimasu Angino Asado (Virtus Emilsider Bologna) in 17'36", Emanuele Maio (Liferunner) in 17'41", Giovanni Romanello (U.S. Carisolo) in 17'41" e Filippo Bovanini (Avis Castel San Pietro) in 17'47".
Nella gara femminile si è imposta Giulia Vettor (Cus Parma) in 18'22", che ha preceduto Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera) in 19'20", Gloria Venturelli (Mds Panariagroup) in 19'26", Clara Tasca (Cus Catania) in 19'59" e Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) in 21'08".

Risultati

Giorgio Rizzoli
Luis Matteo Ricciardi (foto tratta da Bologna Running)


Condividi con
Seguici su: