Studenteschi, finale regionale a Rieti

10 Maggio 2017

Si è disputata questa mattina di mercoledì 10 maggio allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, rassegna che ha richiamato nel capoluogo sabino centinaia di studenti provenienti dagli istituti scolastici di tutta la regione. Vittorie conclusive nelle classifiche finali di giornata sono andate alle scuole L.S.S. Cavour di Roma (Allievi e Allieve), I.C. A.M. Ricci di Rieti (Cadetti) e I.C. Castel Gandolfo (Cadette).

Un appuntamento dal quale sono scaturite anche competizioni dai buoni contenuti tecnici, con diversi protagonisti dell’atletica regionale a mettere a segno prestazioni di interesse su pista e pedane.

Interessanti soprattutto i risultati nella categoria Allievi/e a partire dalla velocità, dove sui 100 metri Chiara Gala (L.C. Vivona Roma) non ha trovato avversarie in grado di impensierirla, dominando con 12.12 e ritoccando il proprio personale. Buon test sul giro di pista poi per Lorenzo Benati (L.S. Morgagni), ampiamente primo in 51.23. Per il mezzofondo non male sui 1000 metri l’atleta di casa Kevin Paone (IPSSEOA Costaggini Rieti) vittorioso in 2:37.75.

Tra le barriere si è distinto Gabriele Landi (L.S. Cannizzaro Roma) primo sui 100 ostacoli in 14.72 con vento contrario (-0.9 m/s), imitato da Ludovica Landi (L.S. Cannizzaro Roma) al femminile, con la romana ampiamente al di sotto del personale con 14.19, avvicinata da Elisa Gani (I. Rosatelli Rieti) buona seconda in 14.33.

Si libra oltre quota 1,90 Francesco Pavoni (L.S. Peano Roma) nel salto in alto, misura conseguita alla terza prova, sulla buca del lungo un miglioramento consistente lo trova quindi Luca Furlani (I.S. L. Di Savoia Rieti) con un pregevole 6,70.

Nei lanci abbatte il proprio personale nel disco Simone Piepoli (IIS Baffi Roma), con una bordata che arriva a 43,92. Primato personale anche per il collega Alessandro Marvaldi (L.S. Morgagni) con 13,07 nel getto del peso con l’attrezzo da 5Kg.

Tra i cadetti da segnalare il successo sui 1000 metri di Giovanni Finocchiaro (IC M.Mastroianni Roma) in 2:59.67, bene anche Federico Ricci (IC Nettuno 2 Roma) che fa atterrare il vortex a 68,03. Nel salto in alto Marc Stainier (IC San Nilo Roma) si impone con 1,63. Per la categoria cadette Giulia Barlaam (Via XVI Settembre Civitavecchia) vince i 100 in 10.88, sulla pedana del lungo 4.71 per Anna Ippoliti (IC Mannetti Antrodoco) e nel peso 9,88 per la compagna Veronica Gentili.



Condividi con
Seguici su: