Studenteschi e Silver Gala, atletica in vetrina a Roma

01 Giugno 2016

Tanta atletica al Foro Italico alla vigilia del Golden Gala Pietro Mennea.  

L’atletica invade Roma ed il Parco del Foro Italico nel lungo prologo al Golden Gala Pietro Mennea, che domani sera vedrà sulla pista dello Stadio Olimpico un bel firmamento dell’atletica mondiale. Lo Stadio dei Marmi quest’oggi ha ospitato la seconda giornata dei Campionati Studenteschi e si è trasformato in una vera bolgia in occasione delle finali del pomeriggio, con tribune traboccanti di pubblico ed un tifo di primo piano. Tante presenze anche nel villaggio Runfest, ricco di eventi in una giornata che era iniziata all’alba con l’ormai classica corsa podistica “Alba Race”.  Poi in serata ci ha pensato il Silver Gala a testare piste e pedane dello Stadio Olimpico.

Ma partiamo dagli Studenteschi che in chiave laziale hanno portato il trionfo del discobolo Stefano Marini (Cardarelli Tarquinia), capace di una supremazia schiacciante nei confronti degli avversari, conseguendo ben tre misure oltre i 43 metri, lanciando due volte a 43,79 e completando la serie con un 43,76 in apertura. Nelle altre finali di giornata da registrare poi la presenza sugli 80 metri cadette di Flavia Acciavatti (I. C. Francesco Cilea Roma) quarta in finale 2 con 11.35, mentre Lorenzo Conti (I.C. A.M. Ricci Rieti) è decimo nel salto in alto cadetti con 1,55. Sui 2000 metri di marcia cadette chiude undicesima Elena Natali (I.C. E. Sacconi Tarquinia) con 11:38.52.

Nel Silver Gala serale, oltre alle gare di staffetta nazionali ed alla confortante prestazione sui 400 ostacoli di un ritrovato Jose Bencosme (Fiamme Gialle), tornato a scendere sotto i 50 secondi con 49.95, da segnalare le buone prove di diversi laziali impegnati nelle poche gare in programma. Dopo l’exploit di domenica scorsa, arriva una bella affermazione per l’allieva Emilia Trombetta (Esercito Sport&Giovani), vittoriosa nel salto in lungo e stabilmente sopra i 5 metri con un miglior salto da 5,29 ventoso (+2,5 m/s). Successi quindi nello sprint per Jonatan Capuano (Studentesca Rieti Andrea Milardi) da 10.98 sui 100 inseguito da Francesco Rossi (Acsi Campidoglio Palatino) con 11.02, e per Elisabetta De Andreis (Acsi Italia), prima in 12.32 e brava a rimontare e tener testa a Valeria Simonelli (Romatletica Footworks) e Noemi Ruggeri (Olimpia Nettuno), al traguardo rispettivamente in 12.35 e 12.40. Nell’alto l’allievo Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) si avvicina infine al personale con un buon 1,88.



Condividi con
Seguici su: