Studenteschi, bronzo per il Galilei

13 Aprile 2016

Grande prestazione per le squadre umbre a Palmanova ai campionati italiani studenteschi di cross. Quinto posto per gli allievi della Marconi Foligno, settimi i cadetti dell'Ic Cocchi-AostaTodi

Prestazioni da record per le scuole umbre ai campionati italiani studenteschi di cross. A Palmanova è arrivato infatti una bellissima medaglia di bronzo per le studentesse del liceo scientifico Galilei di Perugia. Ma molto bene sono andate anche la squadra allievi del liceo Marconi di Foligno, quinta, e i cadetti dell'Ic Cocchi-Aosta Todi, settimi. 

Cadetti: Il miglior risultato è arrivato dall'individualista, campione regionale, Stefano Feliziani (Ic Foligno 2), ventunesimo al traguardo nella gara vinta dal trentino Massimiliano Berti. Ottima la prova di squadra dei ragazzi dell'Ic Cocchi-Aosta Todi con Federico Giovenali (36°), Matteo Moscetti (38°), Davide Ghilescu (57°) e Raffaele Mosca (77°). Prestazioni che hanno permesso all'istituto di chiudere settimo. 

Cadette: E' stata la campionessa regionale Chiara Fuccelli (34^) la migliore delle umbre al traguardo. Le sue compagne all'Ic Perugia 7 sono finite: 69^ Elisa Paoloni, 72^ Ilaria Antognelli e 79^ Caterina Ranieri.

In virtù di questi risultati è arrivato un 17esimo posto.

Cadette Dir: Podio sfiorato in campo individuale da Lyne Karel Kobuet Ablan, protagonista di una bellissima prova che l'ha portata a pochi secondi dalla medaglia. 

Allievi: Umbri in grande spolvero e tutti vicinissimi nella prova vinta dal pugliese Antonio Catallo. Il migliore è stato il campione regionale David Rossetti (liceo scientifico Alessi Perugia), in gara come individualista, giunto 21°. Appena dietro, 23°, è finito il migliore della forte formazione del liceo scientifico Marco di Foligno che ha preceduto di un posto il compagno di scuola Filippo Ferri. Ha chiuso 46° Filippo Federiconi mentre il più giovane, Nicola Martino, è giunto 55°. Bellissimo quinto posto, alla fine, per il liceo Marconi che è finito non lontano dal podio.

Allieve: Ancora meglio sono andate le ragazze del liceo scientifico Galilei di Perugia. A trascinare la squadra la campionessa regionale Ilaria Piottoli, 18^, ma le sue compagne di scuola non sono state da meno. Benedetta Tomassoni ha chiuso in 25^ posizione, Anastasia Martinetti 31^ e Giulia Caligiana 72^. Al termine  terzo posto e festa grande sul podio. 



Condividi con
Seguici su: