Studenteschi aspettando le Finali

23 Aprile 2012

Importante accordo FIDAL-MIUR per l'organizzazione dell'edizione 2012 dei GSS. Main sponsor è sempre Kinder+Sport

Per molti giovani è spesso il primo incontro con l’atletica. L’emozione della gara, la spensieratezza di una giornata speciale, il sogno di una medaglia, il brivido che si prova sui blocchi di partenza o prima di un salto o di un lancio. I Giochi Sportivi Studenteschi ogni anno raccontano storie come queste dalle quali poi, nel tempo, possono nascere anche lunghe e fortunate avventure sportive. Un patrimonio prezioso e di vitale importanza per l’Italia dell’atletica. Da tutelare e far crescere. Proprio in quest’ottica, assume grande importanza l’accordo appena raggiunto tra la FIDAL e il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) che si è impegnato a sostenere concretamente l'organizzazione delle due Finali nazionali. Un ruolo quello dell’attività nella scuola per l’atletica italiana che, malgrado le complessità dell’attuale fase socio-economica del Paese, ha trovato l’attenzione e l’appoggio istituzionale del Ministero a fianco della Federazione.

Intanto i GSS 2012, in varie località d'Italia, stanno ormai andando verso l'atto conclusivo della fase regionale. E' questo il passaggio obbligato per essere in pista a Roma, alle Finali Nazionali che, per gli Istituti di 1° grado (nati 1998-99) di si disputeranno ancora una volta nel corso della Settimana dell'Atletica al Parco del Foro Italico. Una serie di giornate che culminerà per tutti, il 31 maggio allo Stadio Olimpico, con il grande show del Compeed Golden Gala e la stella di tricampione olimpico Usain Bolt. L'uomo più veloce del mondo sarà di nuovo al via dei 100 metri dove, nel 2011 di fronte ad oltre 47.000 persone, aveva sfidato e battuto il connazionale Asafa Powell e il francese Christophe Lemaitre. Uno spettacolo avvincente, vissuto con entusiasmo dai giovani dei GSS in tribuna, dopo che fino a poche ore prima erano stati proprio loro i protagonisti in gara al vicino Stadio della Farnesina. La Finale degli Istituti scolastici di 2° grado (nati 1995/96/97) si disputerà, invece, subito dopo la fine dell'estate in una sede in via di definizione.

Main sponsor delle manifestazioni sarà, invece, come sempre, Kinder+Sport, nel contesto del progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere nelle scuole la pratica sportiva come sana abitudine quotidiana. Un marchio che sta fedelemente accompagnando da tempo le attività di promozione del Compeed Golden Gala.

File allegati:
- Il sito del Compeed Golden Gala
- La pagina Facebook del Compeed Golden Gala


Condividi con
Seguici su: