Straneo sui 10km del Peppe Greco

27 Settembre 2012

La maratoneta azzurra, il 29 settembre, in gara a Modica per il titolo italiano. Il giorno dopo, a Scicli, la sfida tricolore maschile.

La primatista nazionale di maratona, ottava ai Giochi Olimpici di Londra, Valeria Straneo torna in gara sabato 29 settembre a Modica (Ragusa). L'occasione sarà la terza edizione femminile del Memorial "Peppe Greco", quest'anno valido come terza prova dei Societari di corsa e per l'assegnazione dei titoli individuali assoluti della 10km su strada. Proprio la Straneo è la campionessa italiana in carica della distanza sulla quale vanta un primato personale di 32:07. Nel 2012 la 36enne alessandrina si è già laureata tricolore di mezza maratona alla RomaOstia (1h07:46). Quella siciliana sarà per la portacolori del Runner Team 99 una tappa di avvicinamento nel percorso di preparazione per il grande appuntamento della sua stagione autunnale. Il prossimo 4 novembre, infatti, l'azzurra sarà al via della Maratona di New York. Tra le altre atlete iscritte a Modica, figurano, inoltre, i nomi della viceiridata di corsa in montagna, Valentina Belotti (Runner Team 99), di Giovanna Epis (Forestale), Laila Soufyane (Esercito) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Il giorno seguente (ore 11) a Scicli (RG) il "Peppe Greco", edizione numero 23, vedrà ai nastri di partenza la gara maschile. Qui la lotta per la conquista della maglia tricolore attende Daniele Caimmi (Fiamme Gialle), Stefano Scaini (Running Club Futura), Giovanni Ruggiero (Forestale) e gli avieri Domenico Ricatti e Giuseppe Gerratana.

Nella classifica del Campionato di Società, dopo due prove (maratonina e 10000 metri in pista), avanti le donne del Runner Team 99 (369 punti) su Running Club Futura (357) e Alteratletica Locorotondo (315), mentre al maschile guida il Running Club Futura (1221 punti) davanti a Violetta Club (901) e Atletica Potenza Picena (799). [CLASSIFICHE COMPLETE: uomini - donne]

a.g.



Condividi con
Seguici su: