Straneo 10km alla Mezza di Monza

08 Settembre 2017

La maratoneta azzurra, argento mondiale 2013, al via della 10 chilometri. Incerti sui 21km e Dossena sulla 30km in preparazione maratona.

Una corsa su strada... in pista. Domenica 10 settembre "rombano i motori" della Mezza di Monza, edizione numero 14, al via dall’Autodromo Nazionale. Tre le distanze previste: 10km, mezza maratona e 30km in un un percorso vario e veloce, quasi tutto piatto, con ampia porzione di gara nel Parco di Monza, tra viali alberati, ville e cascine.

Tra i nomi azzurri attesi al via quello dell'argento mondiale 2013 e europeo 2014 di maratona Valeria Straneo. L'alessandrina del Laguna Running, in ripresa dai problemi fisici che l'hanno frenata nel corso di questa stagione, si cimenterà in un test sui 10km insieme alla brianzola Sara Galimberti (Bracco Atletica).

Mezza maratona in attesa dell'impegno sui 42,195km per la campionessa europea 2010 Anna Incerti (Fiamme Azzurre), proiettata su Berlino. Con l'azzurra anche l'ucraina Sofiya Yaremchuk. Sui 30km Sara Dossena (Laguna Running), in preparazione per la maratona di New York, e Claudia Pinna (Laguna Running). Al maschile attesi Marco Salami (Esercito) e Stefano Scaini (GS Alpi Apuane), entrambi alle prese con i 21,097 km.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: