Stramarzolina, vittorie di Mourad e Rinaldi

03 Aprile 2019

La manifestazione era anche valida come prima prova del gran prix giovanile di corsa su strada

A Capanne, in una splendida giornata primaverile, è andata in scena la 33esima edizione della Stramarzolina, gara podistica di km 21 con percorsi alternativi di km 9 e km 4, nonchè tanti minipercorsi per il settore giovanile. La manifestazione organizzata dall'Atletica Capanne era anche valida come prima prova del campionato umbro di corsa su strada giovanile e per il "Corritalia" dell'Aics.

Oltre 600 i partecipanti ai vari percorsi con un incremento, e questo è molto importante, nel settore giovanile. Nella 21 km, successo per il marocchino, di stanza a Perugia, Haibel Mourad che ha preceduto Matteo Merluzzo e Federico Morini. Nel settore femminile, più combattuto che in quello maschile, successo per una Laura Rinaldi che si è migliorata tantissimo rispetto agli scorsi anni e che ha ha avuto ragione per circa un minuto dell'atleta di casa Emanuela Varasano anche lei nettamente migliorata cronometricamente.

Terzo gradino del podio per Katiuscia Vichi.

Nella 9 km successi per Lorenzo Vergni della Tiferno Runners su Alessio Malfagia e Giovanni Trippella; tra le donne ha vinto Irene Enriquez su Franca Billi e Giulia Di Marco.

Tra le società il gruppo più numeroso è risultato essere la Grifo Runners che si è aggiudicata anche il Trofeo Ivano Fora, ma se consideriamo anche i bambini la squadra con più atleti è stata la società organizzatrice Atletica Pro-Loco Capanne.

Alle premiazioni era presente il presidente della Fidal Umbra, Carlo Moscatelli, la consigliera del comune di Perugia con delega allo Sport, Clara Pastorelli, la presidente dell'Aics Umbro, Sonia Gavini e Il Presidente della Pro-loco Capanne, Leopoldo Spaccino.

RISULTATI - RISULTATI GIOVANILI

(da comitato organizzatori)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate