Strada, è un autunno di corsa

24 Ottobre 2014

Tante le manifestazioni dedicate ai runner in calendario domenica 26 ottobre

Un autunno di corsa. È quello che stanno vivendo tanti appassionati, alle prese con il ricco calendario delle gare su strada italiane. Domenica 26 ottobre, nella giornata che vede andare in scena la XXIX Venicemarathon, sono in programma anche tante altre manifestazioni dedicati ai runner.

LA LAGARINA  - Festeggia 25 anni La Lagarina, il Gran Premio Nazionale di Corsa su Strada di Villa Lagarina (TN).  Nata nel 1990, la distanza di 21,097km da due anni ha lasciato il posto alla 12km.  Il percorso si delinea all'interno dei due comuni di Villa Lagarina e Nogaredo. Gli organizzatori annunciano alla partenza  le due portacolori della Forestale Silvia Weissteiner ed Anna Stefani , mentre al maschile sono attesi i fratelli Crippa, Yemaneberhan (Fiamme Oro) e Nekagenet (GS Valsugana Trentino), insieme agli azzurrini di Eugene Giulio Perpetuo (GS Valsugana Trentino) e Omar Guerniche (San Rocchino).  A dare filo da torcere ai giovani, i Keniani Philemon Kiplagat Kosgei (atl. Recanati) e Erastus Kipkorir Chirchir (e.servizi Atl. Futura Roma) ed il marocchino Taoufique El Barhoumi (Atl. Reggio ASD). Fra una settimana, domenica 2 novembre, andrà in scena invece la passeggiata di Nordic Walking Minilagarina.

MARATONINA CITTÀ DI AREZZO - C’è anche l’azzurro dei 10.000 agli Europei di Zurigo Stefano La Rosa fra gli iscritti alla XVI edizione della Maratonina Città di Arezzo, in agenda domenica 26 ottobre. Il carabiniere dovrebbe essere al via della 21,097 chilometri ma è in programma anche una competitiva da 10km e una non competitiva. La partenza è in Piazza Guido Monaco.

LUCCA MARATHON  - Domenica è organizzata anche la VI Lucca Marathon, su un percorso di 42,195 con partenza dalle mura cittadine, passaggio per le vie del centro storico e per gli abitati di Marlia, Lammari, Segromigno, Porcari e Capannori. Si rientra poi a Lucca con l’arrivo posto nella suggestiva piazza San Michele.

STRACITTADINA NOVOLESE - Ci sono 107 società e 837 atleti iscritti per la XXI Stracittadina Novolese, corsa podistica su un percorso di 10,7 chilometri in agenda domenica 26 ottobre a Novoli, in provincia di Lecce. Fra i favoriti il campione italiano di maratonina 2013 (bronzo nell’edizione veronese di quest’anno) Gianmarco Buttazzo, portacolori dell’Atletica Casone Noceto. ISCRITTI/Entries

RUNRIVIERARUN – È giunta alla terza edizione la Runrivierarun, la maratonina con partenza da Finale Ligure (Varigotti) ed arrivo a Loano toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), poi Borgio Verezzi e Pietra Ligure. Lo scorso anno ad imporsi furono il ruandese Eric Sebahire e la piemontese Elena Romagnolo.

MARATONA DEL SUD - L'appuntamento con la seconda Maratona del Parco Nazionale del Gargano - Maratona del Sud è per domenica 26 ottobre. La gara, di cui si svolge la seconda edizione, si snoderà attraverso le vie cittadine di San Nicandro Garganico (FG)sino alla SS 89 Garganica verso Cagnano Varano.

TROFEO 7 TORRI - Si svolge domenica 26 ottobre il Trofeo 7 Torri, la gara podistica a staffetta, 3x4 chilometri, di Aosta. La competizione assoluta sarà anticipata da una staffetta giovanile 3x500 metri. L’organizzazione è delle Fiamme Gialle Aosta. 

(da comunicati stampa organizzatori)

a.c.s. 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: