Strada: vittoria di Kimaiyo Kimugul a Trento, Matviychuck terzo a Martinengo



Trento (TN) 8 ottobre. Un fine settimana soddisfacente per i colori del Running Team CO-VER MAPEI: Paul Kimaiyo Kimugul si è prontamente riscattato dopo il 16° posto ai Mondiali di mezza maratona vincendo sabato la 59° edizione del Giro al Sas di Trento, gara tra l’altro valida come prova dei Campionati Italiani di Società di corsa, davanti niente meno che a Stefano Baldini.

Il forte atleta degli altipiani ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 28’00, distanziando di 16” il campione olimpico di Maratona.

Sempre sabato, bella prova di Vasyl Matviychuck a Martinengo (BG): l’ucraino del Running Team CO-VER MAPEI si è piazzato terzo, in 29’26”, nel Palio delle Porte, a soli 2” dal vincitore, Joseph Lomala; secondo si è classificato Justus Kiprono Kipchirchir.


Ieri era invece in programma la Corripavia, sulla distanza della mezza maratona: Maria Cocchetti, iscrittasi all’ultimo minuto, ha conquistato il terzo gradino del podio in 1h18’09”; quarto posto per l’ossolana Monica Bottinelli che ha terminato la sua fatica in 1h20’23”.

Da domenica 16 inizia la grande stagione delle maratone autunnali: il primo appuntamento è l’ormai classica Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari, con partenza da Maranello e arrivo a Carpi.
Inizia un periodo di grandi emozioni…

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: